Viaggi e Turismo

Riccione in Treno, soluzione perfetta per una vacanza senza stress

Condivid

Andare a Riccione in treno è la soluzione perfetta se vuoi una vacanza senza stress. E, per di più, risparmi e aiuti l’ambiente.

La stazione ferroviaria di Riccione si trova in pieno centro, a pochi passi (sul serio!) da viale Ceccarini, il viale dello shopping, e a pochi minuti di passeggiata a piedi dal mare. L’hotel Monica Riccione si trova a pochi minuti da tutto ciò, quindi arrivare con il treno è la soluzione giusta per una vacanza comoda senza perdere tempo in stressanti spostamenti.

Arrivare a Riccione in treno significa dimenticare lo stress di lunghe code in autostrada;  significa evitare di dover programmare partenze “intelligenti” a orari assurdi della notte; significa non dover stare ore seduti nell’angusto abitacolo dell’automobile; significa non dover perdere tempo per cercare parcheggio in una affollata meta estiva.

Scegliere il treno, poi, non fa bene solo alla nostra mente, ma anche all’ambiente: non ci dilungheremo certo sul fatto che viaggiare in automobile inquina molto di più rispetto al treno e ai mezzi pubblici in generale.

Ma una volta arrivati a Riccione in treno, come ci si sposta?

Nessun problema: la città di Riccione è misura di uomo, nel senso che molte delle attrattive (pensiamo alla spiaggia e ai viali dello shopping) sono poco distanti. Non solo: ci sono numerose piste ciclabili e aree pedonali che permettono di spostarsi e passeggiare in bicicletta e a piedi in sicurezza e con piacere. I mezzi pubblici non mancano e chiedete pure al vostro albergatore di venirvi a prendere alla stazione ferroviaria.

Se, poi, scegliete un hotel in centro a Riccione come l’hotel Monica, non vi pentirete di aver abbandonato l’automobile a casa!  E se, per giunta, vi dicessi che risparmiereste? Sì, perché anche questa estate l’hotel Monica ha aderito alla promozione “Riccione in treno”, che prevede il rimborso del viaggio in treno e della tassa di soggiorno.


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2021 - 07:57
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Gli hacker russi attaccano il sito della Meloni

L’ondata di attacchi informatici condotta dal gruppo di hacker filorusso NoName057(16) prosegue senza sosta. Per… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:09

Camorra, faida interna al clan Contini: a processo gli assassini di Giuseppe Scuotto

Napoli - A processo i due presunti responsabili dell’omicidio di Giuseppe Scuotto, luogotenente del boss… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 10:01

Papa Francesco, notte tranquilla: ha riposato

Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:42

Napoli, scomparse le ampolle dal murale di San Gennaro restaurato e scoppiano le polemiche

Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:31

Inzaghi: “Il primo posto per ora non conta”

Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 08:02