Teatro

Nuovi eventi al Teatro C.A.T. di Castellammare di Stabia

Condivid

La Cooperativa di Teatro C.A.T. e l’Associazione culturale LA SVEGLIA hanno deciso di riaprire le porte del TEATRO C.A.T. ripartendo dai bambini, da laboratori manuali, dal teatro e in questo caso dal cinema.

“Pomeriggio insieme al Teatro C.A.T.” è la bella iniziativa dell’Associazione culturale LA SVEGLIA che si svolge nel giardino del TEATRO C.A.T. a Castellammare di Stabia, dedicata a bambini e ragazzi.

L’atmosfera che si respira è quella di una “situazione piacevole in città, con i laboratori manuali e il cinema come protagonisti assoluti del progetto” spiega la coordinatrice Marcella Celoro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Paco De Rosa nel cast di #Vita: la serie regina del web approdata da poco in TV

“La speranza è quella di far recuperare ai giovani un po’ di quella socialità persa durante lockdown. Perché la condivisione con i pari, con sensibilità diverse, aiuta nella comprensione dei contenuti. E il confronto genera sempre nuove reazioni”. “La pandemia, un evento inimmaginabile, ci ha portato a chiudere la nostra sala teatrale, costringendoci a cancellare le stagioni teatrali già programmate e così molte cose sono state messe in discussione…ma non l’amore per la nostra magnifica arte e la voglia di trasmetterla ai più giovani. Per questo abbiamo deciso di proporre questa nuova formula “POMERIGGIO INSIEME AL TEATRO C.A.T.”, cinema in giardino. Con cadenza settimanale i bambini parteciperanno ad un laboratorio manuale a tema, nel quale creeranno fantastici gadget e a seguire assisteranno alla proiezione del film”.

Foto di repertorio_Castellammare di Stabia

Conclude, Agostino Di Somma, presidente de l’Associazione culturale LA SVEGLIA,: “Ripartiamo dai più giovani e speriamo che il pubblico ci segua: nonostante le misure di sicurezza, il momento richiede determinazione per tutelare le cose che ci piacciono. Il teatro, il cinema e le arti costituiscono le strutture per ricostruire il nostro futuro, per stare insieme agli altri e ricominciare a sorridere!”.

Il programma – iniziato il 1 giugno scorso – prevede un evento a settimana, fino al 10 luglio, data in cui ci sarà una pausa per poi riprendere nei mesi di agosto e settembre. Prossimo appuntamento SABATO 12 GIUGNO ORE 18, 30. Gli eventi sono organizzati nel pieno rispetto delle normative anti covid-19, sarà preso il nominativo e la temperatura di ogni partecipante e ogni sera verrà fatta una lista presenze.

Ingresso all’evento 5€, accompagnatori 3 euro. Bisogna prenotarsi al 3338511665 e ritirare poi il biglietto al botteghino.


Articolo pubblicato il giorno 11 Giugno 2021 - 09:11

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44