Appuntamento alle 21.20: focus anche sul mondo del calcio, con un’analisi dedicata ai “mali” che affliggono lo sport più seguito dagli italiani.
L’inchiesta, intitolata “I padroni del calcio”, è realizzata da Daniele Autieri e Federico Marconi. Si parlerà del caso Superlega che tanto ha fatto discutere lo scorso aprile, dell’improvviso crollo della nuova competizione, durata appena poche ore, e dei motivi che hanno portato i top club europei (su tutti Juventus, Real Madrid e Barcellona) a difendere a spada tratta il progetto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: CALCIOMERCATO Lazio, Sarri temporeggia e Lotito s’infuria. Gigio-Locatelli, torna l’ItalJuve
Focus sui “conti che non tornano”: in Serie A tutti i grandi club, eccetto il Napoli, presentano bilanci in rosso. Quali sono i motivi della crisi? Dalla corruzione al riciclaggio, tante le anomalie “nascoste” dalle giganti del calcio italiano.
Spazio anche al caso procuratori, che nel solo 2020 hanno incassato oltre 140 milioni di euro dai club italiani per “diritti di intermediazione”. Un rapporto malato, forse alimentato da conflitti d’interesse dove anche le mafie si muovono per avvantaggiarsi. Una serie di tristi sviluppi che, dopo gli scandali doping e quello di Calciopoli, potrebbero stravolgere nuovamente il mondo del “pallone” in Italia e non solo.
Vincenzo Scarpa
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto
Una domenica di sport, emozioni e storia quella vissuta a Salerno in occasione della decima… Leggi tutto