Calcio

Doppio colpo PSG: fatta per Hakimi, accordo con Ramos. E lunedì firma Donnarumma

Condivid

Doppio colpo PSG: fatta per Hakimi, accordo con Ramos. E lunedì firma Donnarumma

Achraf Hakimi sarà un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. Ultimi dettagli, poi sarà affare fatto: l’Inter incasserà 70 milioni di euro circa (bonus compresi). Superata la concorrenza del Chelsea, che ha proposto meno soldi con l’aggiunta di contropartite: il club nerazzurro ha spinto sin dall’inizio per l’offerta solo “cash” del club francese. Il terzino marocchino firmerà un contratto quinquennale da 8 milioni di euro all’anno più bonus, che ammonteranno fino a 2 milioni complessivi. Tutto pronto anche per l’ufficialità di Gianluigi Donnarumma: dopo le visite fatte in settimana il portiere ex Milan firmerà il contratto che lo legherà ai parigini questo lunedì. Lo riporta Fabrizio Romano.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Juve, assalto a Locatelli. PSG, sorpasso al Chelsea: accordo con Hakimi

E non è finita qui: il PSG si prepara infatti ad accogliere anche Sergio Ramos, dopo il mancato rinnovo con il Real Madrid. Lo comunica “Tiempo de Juego”: il difensore avrebbe già rivelato ad alcuni ex compagni di squadra la sua destinazione. Svaniscono, quindi, le possibilità di vederlo in Serie A con la maglia di Milan o Roma, che si erano interessate al giocatore a parametro zero: Ramos firmerà un contratto triennale con il club francese da 15 milioni a stagione più bonus. Una cifra difficilmente abbordabile per qualsiasi club italiano.

La Fiorentina, intanto, ufficializza Nico Gonzalez, che diventa l’acquisto più caro della storia del club. Attaccante argentino classe ’98, ha giocato nella scorsa stagione in Bundesliga, allo Stoccarda, squadra con la quale ha disputato 79 partite, realizzando 23 reti. I Viola hanno versato 27 milioni di euro nelle casse dei tedeschi per il suo cartellino: il giocatore si unirà ai suoi nuovi compagni dopo la Copa America che sta disputando in Brasile, con la sua nazionale. Per lui un contratto quinquennale da 2,7 milioni di euro a stagione.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 23 Giugno 2021 - 20:16

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18