villa lauro
Arriva l’estate e l’area marina di Villa Lauro, la villa monumentale che si trova alle pendici della collina di Posillipo, viene presa d’assalto dai natanti a motore nonostante l’accesso a questi ultimi sia interdetto nello specchio d’acqua in questione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, interrotta festa in terrazza a Posillipo: sanzionate 96 persone
Nella giornata del 21 giugno, i consiglieri di Europa Verde, quello regionale Francesco Emilio Borrelli e quello della municipalità I Gianni Caselli, che stanno monitorando la situazione della costiera napoletana, hanno effettuando un sopralluogo presso Villa Lauro per documentare la presenza di barche a motore.
“Nonostante si dovrebbe accedere soltanto a nuoto o con imbarcazioni che non abbiamo eliche e che non emettano scarichi da combustione, in molti se ne fregano e vengono con le barche a motore. Questo rappresenta un problema legato alla sicurezza, queste imbarcazioni con eliche si trovano a stazionare a pochi metri dai bagnanti, anche dai bambini, e poi c’è una questione ambientale e di inquinamento del mare dovuto agli scarichi del motore e a questo sia aggiunge che molti vengono qui a lavare le barche utilizzando detersivi che poi vengono sversati in acqua. Abbiamo chiesto alla Capitaneria di Porto di monitorare attentamente questo fenomeno e di non essere indulgenti con chi trasgredisce le regole, questa area va tutelata.”- Hanno commentato Borrelli e Caselli.
CLICCA QUI PER IL VIDEO
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto