Foto comunicato stampa
L’iniziativa, che si è svolta nella giornata di ieri, domenica 27 giugno, è stata organizzata dall’associazione “Plastic Free Campania” con il patrocinio del Comune di Torre Annunziata. Hanno collaborato anche diverse associazioni che operano sul territorio cittadino e la Prima Vera, società in house del Comune oplontino che ha fornito i sacchi e ha provveduto, al termine della raccolta, alla rimozione degli stessi.
Partner dell’evento “Comfort Zone”, azienda che usa per i suoi prodotti packaging a impatto zero.
Circa 160 volontari hanno rimosso rifiuti tra plastica, vetro, ingombranti e materiale indifferenziato, per un totale di circa 200 sacchi. Le canne di bambù presenti sulla spiaggia non sono state rimosse per l’eventuale nidificazione di fauna autoctona e migrante.
TI POTREBBE INTERESSSARE ANCHE Torre Annunziata stesa nella notte al corso Vittorio Emanuele
Presenti all’evento, il sindaco Vincenzo Ascione, che ha ringraziato tutti coloro che hanno partecipato con impegno e dedizione all’iniziativa, il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, l’assessore all’Ambiente Aniello Collaro e i consiglieri comunali Maria Longobardi e Francesco Nella.
“Senza confini” è il tema della quarta edizione di “Grande Musica a San Giorgio” che… Leggi tutto
Un letto rovesciato a bloccare una porta, resti umani e oggetti quotidiani fermi nel tempo:… Leggi tutto
Quattro serate nel segno di Roberto Murolo. Sono quelle programmate nei mesi di maggio e… Leggi tutto
Nel pomeriggio di ieri, un 50enne di Giugliano in Campania è stato arrestato a Casapesenna… Leggi tutto
Il processo per la morte di Diego Armando Maradona si arricchisce di una testimonianza che… Leggi tutto
Domani giovedì 1 maggio inizia la XXV edizione dell’International Pop Culture Festival alla Mostra d’Oltremare… Leggi tutto