Libri

Phoenix Publishing al Salone del Libro di Napoli

Condivid

L’ormai annuale Salone del Libro, che dal 2017 è organizzato dall’Associazione Culturale Liber@rte si svolgerà a Napoli dall’1 al 4 luglio 2021 a Palazzo Reale

La Phoenix Publishing sarà presente allo stand numero 50 con la propria produzione e, in particolare, con le ultime e interessanti edizioni “Memorie dal futuro” di Silvana Campese; “Beckett e il suo Film – Un silenzio visivo” di Alberto Castellano e Filomena Saggiomo e naturalmente con i fumetti tra cui spiccano le ormai famose “Leggende napoletane” in due volumi, un viaggio a colori verso un mondo di misteri, di storie tramandate di generazione in generazione. Uno sguardo innovativo nei confronti di una tradizione, quella campana, che sopravvive di secolo in secolo.

Al Salone del Libro la Phoenix si farà notare allo stand 50 per una iniziativa molto intrigante e con tre firmacopie: “Tomo tomo, cacchio cacchio” di Luciano Galassi venerdì 2 luglio ore 11; “Napoli Cinema 2000” di Antonio Tedesco sabato 3 luglio ore 17; “Pensavo fosse un comico, invece era Troisi” di Ciro Borrelli domenica 4 luglio ore 11.

Phoenix Publishing/foto dal web

La Phoenix Publishing, sita a via Morghen a Napoli, è diretta da Emanuele Pellecchia. Gli altri membri sono Luna Cecilia Kwok, vice editor, grafica e art director; Francesco Saverio Tisi, sceneggiatore e Ilaria Luongo, amministratrice.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Il Salone del Libro OFF’ al Gran Caffè Gambrinus

Ricordiamo che la Phoenix con la casa di produzione ha vinto nel 2020 il Globo d’Oro per il cortometraggio “L’amore oltre il tempo” scritto da Luna Cecilia Kwok e da Emanuele Pellecchia che lo ha diretto.


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2021 - 18:02

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Alfieri della Repubblica 2025: due ragazze campane insignite da Mattarella

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica”… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 15:12

Aosta, raggira anziano con la “truffa del finto avvocato”: arrestato 60enne napoletano evaso dai domiciliari

AOSTA – Ha cercato di raggirare un anziano novantenne con la classica truffa del finto… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 15:05

Controlli serrati al Vomero: multe per 14mila euro e un lavoratore in nero nei locali della movida

NAPOLI – Serata di controlli intensificati nel cuore del Vomero, dove la Polizia di Stato,… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:53

Il mercato azionario è in bolla? 5 segnali che potrebbero rivelare la verità

Il mercato azionario ha avuto una corsa straordinaria, con l'S&P 500 che è salito di… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:51

Marcianise, picchia e minaccia la madre per ottenere denaro: arrestato 39enne

MARCANISE – Minacce, percosse e continue richieste di denaro: è questo il drammatico quadro emerso… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:46

Napoli, rapina in un negozio a piazza Garibaldi: arrestati due giovani

NAPOLI – Sono stati arrestati due giovani di origine marocchina, rispettivamente di 22 e 23… Leggi tutto

5 Aprile 2025 - 14:39