Mercoledì 30 giugno, nella Manifattura della Porcellana del Museo e Real Bosco di Capodimonte alle 21, va in scena in prima assoluta, per la sezione SportOpera a cura di Claudio Di Palma e Vesuvioteatro, “L’ala destra dei dio di cuoio” di Sara Bilotti e Luciano Melchionna, con Veronica D’Elia e Sara Esposito, per le musiche di Marco Guazzone, uno spettacolo che narra il rapporto speciale di Pier Paolo Pasolini con il calcio. «Una religione, un luogo sacro della mente e del corpo dove coincidono e si rivelano la poesia e la speranza in un dio che corre tra noi, sudato come noi, gioioso e disperato come noi, e come noi destinato a non morire di vecchiaia ma di troppa ‘vita’»: chi parla è Amedeo Biavati, l’ala destra del Bologna ‘d’oro’.
In concerto i Malhuma, per la rassegna a cura di Massimiliano Sacchi “7 Gradi”, alle 19 nel Cisternone (Porta Miano) a Capodimonte. Un ensemble strumentale brillante e coinvolgente, che raccoglie insieme tutte le vibrazioni delle corde e i colori raggianti del paesaggio mediterraneo. Il ricavato della vendita dei biglietti, come per gli altri eventi della sezione Musica del Campania Teatro Festival, sarà devoluto all’Ospedale Cotugno di Napoli.
Per la sezione Osservatorio, Sergio Del Prete firma testo e regia dello spettacolo da lui interpretato “Sconosciuto. In attesa di rinascita”, che debutta nel Giardino Paesaggistico di Porta Miano a Capodimonte (Porta Miano), alle 22.30. «Se fossi nato tu al posto mio, io dove sarei stato? Cosa e come avrei vissuto?»: queste sono le domande che un uomo/metafora rivolge a sé e a suo fratello mai nato, incolpandolo di averlo fatto nascere per il suo essere aborto e di avergli fatto vivere una vita di incomunicabilità, priva di libertà. Marta, una prostituta conosciuta da ragazzo, nonché voce di suo fratello, gli farà capire quanto sia importante tuffarsi in un mare fatto di vita.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Gli appuntamenti della rassegna ‘Teatro alla deriva’
Alle 21, sul palco Praterie della Capraia (Porta Miano) a Capodimonte, in replica “Museo del Popolo Estinto (ovvero ‘Carnaccia’)”, scritto e diretto da Enzo Moscato. In replica anche, alle 21 nel Casino della Regina di Capodimonte (Porta Miano), “La rosa del mio giardino” di Claudio Finelli.
Vallo della Lucania. La Guardia di Finanza di Salerno, su disposizione della Procura della Repubblica,… Leggi tutto
È stato assolto con formula piena, "perché il fatto non sussiste", il senologo e medico-chirurgo… Leggi tutto
Maltrattamenti e omicidio colposo. Queste le accuse mosse contro gli zii di Alessandra, la bambina… Leggi tutto
Napoli. Un furto con scasso ha avuto luogo all'Ospedale del Mare durante le ore diurne,… Leggi tutto
Nocera Inferiore. Una violenta rissa si è verificata davanti al pub "Bad Bros", causando gravi… Leggi tutto
Una nuova ondata di maltempo sta per interessare Napoli e l'intera Campania. L’anticiclone si sta… Leggi tutto