un ritorno alla fonte, alla genesi del linguaggio, per D-Ross, musicista e producer napoletano giàDavid di Donatello con i Manetti Bros e autore di hit celebrate con riconoscimenti di platino in più segmenti del mercato musicale.
Rosario Castagnola â questo il suo certificato di nascita â ritorna a distanza di tre anni con un nuovo progetto solista, autoprodotto, autonomo, indipendente, su etichetta RC Music di cui è egli stesso titolare.
âÂÂOriginâ è un vocabolo inequivocabile che testimonia la natura del suono di questo artista trasversale, curioso, instancabile. Un ricercatore dei sentimenti e di come questi possano essere filtrati attraverso le corde di una chitarra. Quando è una Fender Stratocaster, poi, è sempre meglio.
âÂÂQuestâÂÂalbum nasce per una radicale esigenza personale â spiega il musicista che è spesso in regia per Fabri Fibra, Marracash, Raiz, Tropico, Franco Ricciardi, Emis Killa, Clementino, CoCo e Francesca Michielin â e va al di làdel mio ruolo canonico di producer. Io sono, mi sento e vivo da musicista. àquesta la mia origine. Vengo dalle chitarre, dal rock, dal blues. La mia fonte è la musica suonata. âÂÂOriginâ è un disco adolescente. Più che lâÂÂingenuitàdi quella fase di vita che accomuna tutti, se dovessi attribuire una dote a questa collezione è la strafottenzaâ.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEàâÂÂOstaggiâÂÂ, primo singolo di Titta, attrice e cantautrice fiorentina
Tredici tracce [12 inedite e 1 cover di lusso] che spaziano dallâÂÂelettricitànoise al garage, dal funk-blues-gospel alle melodie allucinate, tra ballad soffici e intuizioni aspre. Fino agli spigoli no border di un rock che è ora classic ora fluttuante in nuovi lidi estetici.
Â
La sentenza della Corte di Cassazione (prima sezione, presidente Aprile) che annulla la condanna all'ergastolo… Leggi tutto
Napoli.Il maestro Giovanni Allevi ha portato un tocco di magia nel cuore dell'ospedale pediatrico Pausilipon… Leggi tutto
Castellammare. Al centro dell'attenzione nazionale per un'aggressione a una maestra a scuola da parte dei… Leggi tutto
Genitori che perdono figli per mano di giovani criminali. Figli che arrivano a delinquere, perché… Leggi tutto
Sono in arrivo 35 nuove unità di personale nel carcere del capoluogo irpino, situato in… Leggi tutto
Napoli.Sabato 16 Novembre a partire dalle ore 9,00 presso il Comando Provinciale dei Vigili del… Leggi tutto