Manifestazione di protesta domani per gli operatori turistici impegnati nelle visite guidate al Vesuvio che si daranno appuntamento alle 10 a ‘quota mille’ di Ercolano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini: al via campagna per operatori turistici nel Cilento
Le diverse sigle aderenti al raduno denunciano una serie di problemi definiti “atavici e segnalati a più riprese da oltre un anno”, e “situazioni mai risolte che si uniscono a scelte gestionali non appropriate”. Nell’elenco ci sono la mancanza di servizi igienici per i turisti come quella di pulizia e manutenzione delle vie d’accesso al cratere a cui si somma la mancanza di sicurezza per i turisti, “con auto frequentemente scassinate”.
E ancora, gli operatori richiedono la riapertura della biglietteria fisica in loco e denunciano l’impossibilità per agenzie di viaggi, tour operator e compagnie crocieristiche di acquistare i biglietti che, “inaudita richiesta”, sono ancora nominativi.
“Basta analizzare molte recensioni di siti come tripadvisor – sostengono i promotori della protesta – per comprendere tutte le criticità che una gestione inesperta e sorda sta producendo sul sentiero più visitato. Il Vesuvio è sprofondato in uno dei suoi periodi più bui della storia”.
Richard Gere, durante la sua apparizione a Che tempo che fa, ha condiviso un affetto… Leggi tutto
Nascondeva 20 grammi di marijuana addosso e, alla vista dei carabinieri, ha tentato una fuga… Leggi tutto
Previsioni del Tempo per Napoli - Lunedì 23 Dicembre La giornata di lunedì 23 dicembre… Leggi tutto
Durante la giornata odierna, le condizioni del mare si presenteranno variabili, con un andamento che… Leggi tutto
Salerno. Un vasto incendio ha colpito nella notte l'impianto di compostaggio di Salerno Pulita, nella… Leggi tutto
Una violenta frana si è abbattuta ieri sera sulla SS163 Amalfitana, a circa un chilometro… Leggi tutto