Punti Chiave Articolo
Niente sconti per Emilio Lavoretano: dovrà scontare i 27 anni di carcere per l’omicidio della moglie, Katia Tondi. Lo ha stabilito la Corte d’Assise d’Appello di Napoli, che ha confermato la sentenza di primo grado. Katia Tondi aveva 31 anni quando fu strangolata il 20 luglio del 2013 nella loro casa di San Tammaro, nella provincia di Caserta.
L’omicidio si consumò davanti agli occhi del figlioletto della coppia, un bimbo di appena otto mesi. Secondo l’accusa e la relazione dei periti, Katia Tondi fu strangolata – con un oggetto che non è mai stato rinvenuto – tra le ore 18 e le 19 del 20 luglio di otto anni fa, in un lasso di tempo in cui Lavoretano si trovava in casa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
[visual-link-preview encoded=”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”]
L’uomo, ex gommista di Santa Maria Capua Vetere, si è invece sempre dichiarato innocente, affermando di essere uscito per andare al supermercato mentre la moglie veniva uccisa.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto