Cronaca

Omicidio Khrystyna Novak: confessa il tatuatore arrestato

Condivid

Omicidio Khrystyna Novak: confessa l’uomo arrestato a marzo. Il corpo della ragazza, scomparsa a novembre, era stato trovato in un casolare il mese scorso.

Svolta nell’omicidio della 29enne ucraina, sparita da Orentano, una frazione di Castelfranco di Sotto in provincia di Pisa e trovata morta il 20 maggio scorso in un casolare abbandonato.

Stamane, Francesco Lupino, 49 anni, arrestato a marzo scorso per l’omicidio della ragazza ucraina ha confessato il delitto dopo 9 ore di interrogatorio.

“Sì, sono stato io ad ucciderla” ha detto il tatuatore fiorentino. Questa mattina Lupino è stato prelevato dal carcere, dove si trova dal 23 marzo scorso con l’accusa di omicidio volontario, e condotto negli uffici della squadra mobile della Questura di Pisa, dove è stato sottoposto ad interrogatorio, richiesto dal pubblico ministero Egidio Celano e condotto dallo stesso magistrato e dal capo della squadra mobile, il vice questore aggiunto Fabrizio Valerio Nocita.

Al termine di continue contestazioni, l’uomo, sfinito e messo alle corde, ha ammesso, alla presenza del suo legale, di aver ucciso la giovane. Lupino si è reso disponibile a collaborare appieno, spiegano dalla Questura, “con gli inquirenti per trovare gli ultimi tasselli della complessa indagine”.

La svolta nell’omicidio di Khrystyna Novak, c’è stata il 20 maggio quando il corpo della giovane, che lavorava in un night di Altopascio in provincia di Lucca, è stato trovato avvolto in un cellophane trasparente e chiuso con il nastro adesivo in un casolare abbandonato tra la vegetazione della campagna circostante Orentano, la località di Castelfranco di Sotto, dove la 29enne viveva insieme al fidanzato, Airam Gonzalez Negrim, un imprenditore di 41 anni di origini spagnole. Quest’ultimo, secondo quanto da lui confessato, era un ex socio in affari legati al traffico illecito di droga dell’assassino.

Proprio i dissidi tra i due uomini con il conseguente arresto del fidanzato della ragazza avrebbe portato Lupino ad uccidere la donna, mentre il compagno era detenuto.

Il corpo venne scoperto dopo una battuta effettuata dagli agenti della polizia di Pisa nei pressi del punto in cui il cellulare della giovane ucraina aveva smesso di trasmettere segnali il giorno della sua scomparsa. Il corpo era stato riconosciuto dell’anello che le era stato regalato dal fidanzato spagnolo e che lei portava non all’anulare ma al dito medio. A circa due chilometri di distanza dal casolare dove era stato ritrovato il cadavere, quello stesso giorno fu recuperata, in un canale, anche la pistola utilizzata per il delitto, come raccontò il quotidiano Il Tirreno, il 21 maggio scorso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vincenzo Lo Presto torna in carcere: il marito assassino di Fortuna Bellisario

Secondo gli investigatori della squadra mobile della questura pisana, Novak era stata uccisa con due colpi di pistola la notte del 2 novembre:  Lupino aveva trasportato il corpo nel casolare che dista circa due chilometri da dove abitava la vittima, e poi si era disfatto della pistola. La ricostruzione degli inquirenti ha ora trovato conferma nella confessione resa da Lupino al pubblico ministero nel lungo interrogatorio che si è tenuto oggi.


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2021 - 18:44

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Australian Open, Sinner vola in semifinale: umiliato De Minaur, ko in poco meno di due ore

MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:38

Arbitri Serie A: Chiffi scelto per il big match tra Napoli e Juventus

Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:31

Presentazione delle video ricette “HEALTH IN PRACTICE”  nell’ambito del progetto Internazionale SwitchtoHealthy

Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:23

Comitato Neapolis 2500 sarà presieduto dal prefetto di Napoli

È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:14

La Giornata della Memoria celebrata a Cava de’ Tirreni con Arcoscenico a teatro

Il 26 gennaio, a partire dalle 19, il Teatro "Il Piccolo di Cava" sarà il… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 12:07

Lavoro nero, cinque attività sospese tra Avellino e Benevento: multe per decine di migliaia di euro

Cinque attività sospese e sanzioni per un totale di circa 37.500 euro: questo il bilancio… Leggi tutto

22 Gennaio 2025 - 11:58