A Napoli, al Corso Vittorio Emanuele, altezza del civico 646, si è aperta una voragine sul manto stradale. Lo ha segnalato un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, indagine sull’autorimessa della voragine al rione Sanità
“Ci siamo accorti della voragine che si stava aprendo ed abbiamo chiesto l’intervento della Municipale che però ha impiegato due ore a venire sul luogo. Hanno detto che c’era un’assemblea. Dato che la buca si stava allargando ad ogni passaggio di mezzo pesante, abbiamo installato una segnaletica provvisoria per avvertire del pericolo. Ora la Municipale e la Napoli Servizi sono intervenuti mettendo in sicurezza l’area e dirottando il traffico degli autobus di linea.”- ha spiegato il segnalante.
“Abbiamo inviato una nota al Comune e alla Polizia Municipale per essere aggiornati sull’evolversi della situazione e per capire il motivo per cui si sia creata questa voragine, se fossero previsti interventi di monitoraggio e di manutenzione e il perché si sia ritardato ad intervenire.
È da tempo che richiediamo di prevedere la manutenzione degli assi viari più importanti della città, ma fino a dora non ci hanno mai ascoltato. ”-hanno dichiarato il Consigliere Borrelli e Salvatore Iodice, consigliere di Europa verde della Municipalità II.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto