L’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso della consueta diretta Facebook del venerdì. Si parte nelle farmacie del territorio delle Asl Napoli 1, 2 e 3 e si comincia la vaccinazione con Johnson & Johnson.
“Con le forniture di vaccini ricevute ieri la Campania ha recuperato i 230mila vaccini che avevamo perso”. Ha spiegato De Luca che ha anche detto: “Ieri abbiamo fatto 71mila vaccinazioni, risultato importante e straordinario che dobbiamo sempre sottolineare perche’ e’ conseguito grazie a lavoro e sforzo di tutto il nostro personale medico, sanitario e infermieristico”.
“I ragazzi nella fascia d’età 12-23 anni in Campania sono 780mila. Rispetto al Lazio che ha una popolazione identica, abbiamo 140mila ragazzi in più. Abbiamo chiesto una anticipazione delle forniture per vaccinare tutta la popolazione studentesca“.Ha spiegato ancora il presidente De Luca.
“Serve sempre prudenza perche’ ricordo che le norme nazionali sono ridicole, nessuno le controlla; in piu’ un 15% di cittadini per sua scelta non ha voluto vaccinarsi e ci sono le varianti. Diranno ad esempio – ha detto – che e’ vietato ricevere a casa per piu’ di una volta una famiglia di amici, bene ma chi controlla?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid, 300 nuovi positivi e 10 vittime in Campania
Quindi autocontrolliamoci e autolimitiamoci, possiamo rallegrarci e respirare ma anche essere prudenti e responsabili, perche’ anche oggi abbiamo 300 positivi in piu’ e siamo la Regione con la densita’ abitativa maggiore d’Italia
, con anche una percentuale di imbecilli che non rispetta le regole. Mi auguro che questa percentuale di imbecilli della movida irresponsabile si riduca al minimo”.Abbiamo nuove scadenze: sempre se non si rallenta la consegna dei vaccini, per inizio luglio l’obiettivo è vaccinare tutta la città di Napoli e io credo anche i capoluoghi di provincia che abbiamo in Campania. Già questo sarà un risultato straordinario, vediamo poi – ha aggiunto – se ce la facciamo entro l’estate a immunizzare tutti, cioè a fare anche la seconda dose. Ma il primo obiettivo a cui puntiamo è completare la vaccinazione di tutta la città di Napoli per inizio luglio”.
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto