I Carabinieri del Nucleo Operativo del Vomero hanno arrestato per tentata truffa Mariano Ceci, quarantenne di Casalnuovo già noto alle forze dell’ordine. Durante una pattuglia hanno notato l’uomo mentre tentava di compiere la cosiddetta truffa dello specchietto.
Era in sella a un motorino e al passaggio di un automobilista in Corso Vittorio Emanuele ha colpito lo specchietto della vettura con la mano: al polso indossava un orologio già danneggiato. Attirata l’attenzione dell’automobilista ha inscenato un incidente con tanto di ferita alla mano e chiesto una somma di denaro come indennizzo, per evitare il coinvolgimento delle assicurazioni e chiudere con un accordo tra privati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pozzuoli, pizzo al cantiere nautico: presi 3 del clan Longobardi Beneduce
I carabinieri hanno assistito all’intera scena e bloccato il quarantenne. Sequestrato un flaconcino contenente mercurio cromo, utilizzato per simulare la ferita. Sotto sequestro anche l’orologio col quadrante spaccato. Ceci è stato sottoposto ai domiciliari ed è in attesa di giudizio.
Napoli– Due appartamenti di edilizia popolare occupati abusivamente e trasformati in abitazioni di lusso sono… Leggi tutto
SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ennesimo, gravissimo episodio di violenza all’interno di un istituto penitenziario… Leggi tutto
Avellino- Paura sul Monte Partenio per due escursionisti, un uomo di 64 anni e uno… Leggi tutto
Doppio intervento della Polizia di Stato contro illegalità e violazioni nei territori di Ottaviano e… Leggi tutto
Lizzano (Taranto) – Quattro vite spezzate in un attimo, due coppie di fidanzati strappate alla… Leggi tutto
Capaccio – Un drammatico incidente stradale ha sconvolto la notte scorsa la località Spinazzo, nel… Leggi tutto