E’ finalmente completo il murale dedicato a Francesco Paolillo in via Carlo Miranda a Ponticelli sull’edificio dove abita la famiglia di Francesco Paolillo.
L’opera realizzata dagli artisti Katia e Mimmo di Benevento ( in arte Naf-Mk) è stato realizzato su una delle palazzine popolari di Ponticelli dove abita la famiglia dello sfortunato ragazzino di 14 anni che nel 2005 morì cadendo da un edificio in costruzione per salvare un suo amichetto.
L’opera raffigura Francesco in una posa alla Superman, circondato da altri personaggi del mondo dei cartoni. Il disegno è ispirato a una fotografia scattata quando il giovane aveva tra gli 8 e i 9 anni in occasione della festa di Carnevale. E’ stata la determinazione del fratello Alessandro che da anni porta avanti l’associazione in nome di Francesco Paolillo che è stata realizzata l’opera.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Ponticelli celebra i 30 anni del ragazzino eroe Francesco Paolillo
Sempre in quella zona qualche anno fa è stato realizzato un piccolo parco giochi e un campetto di calcio che necessitano di una sistemazione a causa dell’incuria e l’abbandono.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, a Ponticelli una strada col nome del piccolo eroe Francesco Paolillo
Alessandro Paolillo ha anche ottenuto che nella zona venisse dato il nome di Francesco a una strada. Nel febbraio del 2020 la targa è stata posta grazie all’attenzione dell’assessore Alessandra Clemente.
Articolo pubblicato il giorno 13 Giugno 2021 - 12:16 / di Cronache della Campania