Foto di repertorio
Punti Chiave Articolo
“Sono contentissimo che la nostra scelta di impegno per Napoli abbia avuto un immediato effetto, cioè quello di mettere la lotta alla camorra al centro della discussione politica”, ha detto il candidato sindaco di Napoli Catello Maresca, a margine di un incontro con i commercianti a via Tribunali.
“È già un grande vantaggio e una grande vittoria – dice Maresca -. Io lo faccio da anni ovviamente, ho un po’ di esperienza sul campo… Sono contento che anche altri se ne stiano accorgendo e inizino a considerare la camorra un cancro assoluto da combattere senza alcun confine e senza alcuna esitazione”.
“Credo di averlo rappresentato per 22 anni da magistrato, dal rispetto delle istituzioni. Io oltre a rispettare il presidente De Luca, come presidente della Regione lo rispetto anche profondamente come uomo”.
“Ne condivido molte scelte, qualcosa no – aggiunge – . È chiaro che sia così. ma l’umanità e la possibilità e la capacità di confrontarsi sulle questioni concrete, sulle soluzioni per Napoli sicuramente sarà un buon punto di partenza”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Napoli: 10-12 liste per Manfredi, Verdi ancora in dubbio
Dopo aver incassato l’endorsement di Emilio Carelli, deputato ex grillino che ha annunciato l’appoggio di ‘Coraggio Italia’ (soggetto centrista nato sotto la spinta del sindaco di Venezia Brugnaro) al suo progetto, Maresca ha detto:
“Ieri ho letto con piacere che ‘Coraggio Italia’ ha fatto una grande apertura verso il nostro progetto. Noi siamo pronti ad accogliere tutti quelli che vogliono ragionare per il bene di Napoli, quindi chiunque ci telefonerà risponderemo”.
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto
COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto
Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto