Come se non bastassero tutte le altre liti che da mesi stanno accompagnando la vita politica napoletana è arrivata anche quella sui vaccini ai senza tetto. Ieri mattina infatti l’assessore comunale con delega al Contrasto alle poverta’, Giovanni Pagano, aveva annunciato: “Nei locali dell’Albergo dei Poveri a Napoli si svolgera’ il 30 giugno, dalle ore 14 alle ore 17, una sessione di vaccinazioni destinata ai senza fissa dimora”. Spiegando anche le modalità di prenotazione e i tipi di vaccini che sarebbero stati somministrati.
Punti Chiave Articolo
Ma in serata è arrivata la precisazione dell’Asl Napoli 1: “La campagna vaccinale per i senza fissa dimora ha gia’ avuto avvio il 6 giugno come auspicato dal piano vaccinale messo in campo dalla Regione Campania”.
Nella nota si sottolinea, inoltre, che “per procedere ad individuare le singole persone e procedere alle vaccinazioni, l’Asl Napoli 1 Centro si avvale della preziosa collaborazione delle principali associazioni di volontariato attive sul territorio. La campagna vaccinale dei senza fissa dimora sta andando avanti a ritmo serrato e procedera’ nei prossimi giorni nei centri vaccinali dell’Asl Napoli 1 Centro o comunque in strutture che saranno ritenute idonee dalla direzione generale”. La Asl evidenzia: “e’ bene chiarire che ad oggi non sono previste ne’ fissate sedute vaccinali straordinarie”.
Intanto ieri in Campania sono state effettuate 47.436 somministrazioni di dosi di vaccino. In Campania quindi sono in totale 4.587.726 le somministrazioni di siero anti Covid-19. Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.193.701 cittadini, di questi 1.394.025 hanno ricevuto la seconda inoculazione.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Variante Delta: Campania prima in Italia: ma 12 di Torre del Greco già guariti
E sempre ieri sono stati registrati 110 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 8.386 test molecolari esaminati ieri: ne deriva un tasso di incidenza dell’1,31 in leggero rialzo rispetto all’1,27% precedente. Nel bollettino dell’Unita’ di crisi, aggiornato alla mezzanotte scorsa, si segnalano anche 2 nuove vittime avvenute nei giorni precedenti e segnalati ieri. Nelle ultime 48 ore non si sono registrate vittime.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto