Foto archivio
Punti Chiave Articolo
I Carabinieri Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli insieme a quelli della Stazione Stella, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli destinato al contrasto della guida senza casco protettivo e copertura assicurativa, stanno setacciando le strade del rione Sanità, invitando i cittadini indisciplinati a un comportamento più responsabile.
I Carabinieri, nell’ultima settimana, hanno controllato 121 motocicli. Ben 204 le contravvenzioni elevate a codice della strada – di queste 53 per mancato utilizzo del casco protettivo e 15 nei confronti di minorenni.
Sono 70 i motocicli sequestrati perché senza la copertura assicurativa e 66 gli scooter sottoposti a fermo amministrativo per guida senza patente, guida senza casco protettivo e guida senza targa.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arriva l’estate: da domani picchi di calore con 35 gradi
I militari hanno poi confiscato 6 scooter. I mezzi circolavano nonostante fossero già sottoposti a sequestro amministrativo. Particolare attenzione è stata prestata a coloro i quali circolavano in sella motocicli in numero superiore a quanto consentito. In alcune circostanze sono state controllate anche 4 persone su un ciclomotore omologato per il solo conducente.
Durante le operazioni, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno rinvenuto e sequestrato due motocicli, risultati oggetto di furto i giorni 1 e 9 giugno scorsi. I veicoli erano nascosti da un drappo rosso, ornamento di una nicchia votiva installata in vico San severo a Capodimonte, quartiere Stella. Il drappo copriva l’ingresso di un piccolo tunnel ricavato all’interno di una parete di tufo. I mezzi saranno restituiti ai legittimi proprietari. I controlli continueranno anche i prossimi giorni.
Napoli, 21 aprile 2025 – È una Pasquetta all’insegna del bel tempo quella che accoglie… Leggi tutto
Durante tutta la giornata, le condizioni del mare si presenteranno generalmente tranquille, con un moto… Leggi tutto
Roma – La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha disposto il rinvio di tutte le… Leggi tutto
Roma - “Con profondo dolore personale ho appreso della scomparsa di Papa Francesco, una perdita… Leggi tutto
Città del Vaticano - La Chiesa cattolica, con i suoi 1,3 miliardi di fedeli, piange… Leggi tutto
Un laboratorio casalingo per il trattamento e lo spaccio di stupefacenti, dove tra i materiali… Leggi tutto