Cronaca di Napoli

Napoli, in 4 sullo scooter al rione Sanità: denunce e sequestri

Condivid

Motociclisti indisciplinati sono finiti nel mirino dai carabinieri che stanno setacciando il popoloso e rione Sanità a Napoli, già affollato di turisti.

I Carabinieri Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli insieme a quelli della Stazione Stella, nell’ambito di un servizio disposto dal Comando Provinciale di Napoli destinato al contrasto della guida senza casco protettivo e copertura assicurativa, stanno setacciando le strade del rione Sanità, invitando i cittadini indisciplinati a un comportamento più responsabile.

I Carabinieri, nell’ultima settimana, hanno controllato 121 motocicli. Ben 204 le contravvenzioni elevate a codice della strada – di queste 53 per mancato utilizzo del casco protettivo e 15 nei confronti di minorenni.

Sono 70 i motocicli sequestrati perché senza la copertura assicurativa e 66 gli scooter sottoposti a fermo amministrativo per guida senza patente, guida senza casco protettivo e guida senza targa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Arriva l’estate: da domani picchi di calore con 35 gradi

I militari hanno poi confiscato 6 scooter. I mezzi circolavano nonostante fossero già sottoposti a sequestro amministrativo. Particolare attenzione è stata prestata a coloro i quali circolavano in sella motocicli in numero superiore a quanto consentito. In alcune circostanze sono state controllate anche 4 persone su un ciclomotore omologato per il solo conducente.

RECUPERATI ANCHE DUE MOTOCICLI RUBATI

Durante le operazioni, i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno rinvenuto e sequestrato due motocicli, risultati oggetto di furto i giorni 1 e 9 giugno scorsi. I veicoli erano nascosti da un drappo rosso, ornamento di una nicchia votiva installata in vico San severo a Capodimonte, quartiere Stella. Il drappo copriva l’ingresso di un piccolo tunnel ricavato all’interno di una parete di tufo. I mezzi saranno restituiti ai legittimi proprietari. I controlli continueranno anche i prossimi giorni.


Articolo pubblicato il giorno 12 Giugno 2021 - 12:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28

Arzano, insulta la polizia locale a un posto di blocco: denunciato

Arzano – Ancora un episodio di tensione ai danni della polizia locale di Arzano. Durante… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:16

Cdm proroga di 6 mesi scioglimento consiglio comunale di Caivano

Roma-  "Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, in considerazione della… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:09