foto di repertorio
Su segnalazione dei residenti, questa mattina una delegazione di Europa Verde si è recata in via Montagna Spaccata, a Napoli, dove è stata realizzata una vera e propria discarica abusiva di circa 1 km. Vengono periodicamente sversati rifiuti di ogni genere, da scarti edili, a ingombranti, mobili, tal quale, resti di vernici, sanitari, carcasse di auto e scooter. Immondizia che viene poi incendiata causando grossi disagi a tutta la zona residenziale.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sequestrata discarica abusiva a pochi metri dalle catacombe in provincia di Avellino
“È da anni che ci troviamo in queste condizioni. Facciamo ripulire, ma dopo poco siamo punto e da capo. Siamo stanchi, qui ci sono tanti bambini. La cosa peggiore è che li danno alle fiamme e dobbiamo respirare tutte le sostanze nocive”, dice uno dei residenti.
PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI
“La cosa che fa più rabbia è che la maggior parte di questi rifiuti potrebbe essere smaltita tranquillamente nelle isole ecologiche o essere differenziata. È assurdo che i residenti debbano essere ostaggio di criminali incivili che hanno creato oltre un chilometro di rifiuti. È inaccettabile.
Chiediamo un’immediata bonifica dell’area e l’installazione di un sistema di videosorveglianza per punire duramente chi sversa spazzatura”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che si è recato sul posto.
Casavatore - Non occorrono eclatanti azioni, bastano piccoli gesti per praticare e diffondere la Legalità… Leggi tutto
Salerno - Anas comunica che, a causa di lavori di manutenzione nella galleria Seminario, la… Leggi tutto
Napoli– Maxi operazione della Polizia di Stato a Secondigliano, con un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Casavatore – Elezioni comunali: partiti ancora in stallo. Un inizio aprile nella più completa incertezza… Leggi tutto
Napoli– Era evaso dagli arresti domiciliari e, alla vista della Polizia, ha tentato la fuga,… Leggi tutto
Il Napoli si muove sul mercato in cerca di rinforzi per la prossima stagione e… Leggi tutto