Coronavirus

Napoli, dimesso l’ultimo paziente covid ricoverato al “San Giovanni Bosco”

Condivid

Napoli, dimesso l’ultimo paziente covid ricoverato al “San Giovanni Bosco”

Svuotato di pazienti Covid l’ospedale San Giovanni Bosco di NAPOLI, che potrà ora tornare presto alla sua normale attività di supporto alla rete dell’emergenza urgenza come Dea di primo livello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Apre l’ospedale Covid al San Giovanni Bosco ma protestano i cittadini

“Il San Giovanni Bosco, grazie all’impegno e alla professionalità di tutto il nostro personale, è stato un presidio molto importante per consentire di reggere all’onda d’urto del virus nei momenti più difficili”, spiega il direttore generale della Asl NAPOLI 1 Centro, Ciro Verdoliva.

“Ora però – aggiunge – è giusto che il presidio venga restituito alla città nel contesto della sua normale attività assistenziale”. Si tratta, spiega la Asl NAPOLI 1 Centro, di “un passaggio non solo fortemente simbolico, perché rappresenta un progressivo ritorno alla normalità, ma anche pratico, perché il presidio potrà tornare in breve tempo ad erogare servizi essenziali in un’area critica della città nell’ambito della rete emergenza-urgenza”.

Proprio per questo l’Asl NAPOLI 1 Centro ha già programmato per i prossimi giorni la completa sanificazione dei reparti e una disinfezione straordinaria di tutti i locali finalizzata a ripristinare, a partire dal 14 giugno, l’attività di Dea di primo livello e l’attivazione del pronto soccorso al massimo entro il 21 giugno.


Articolo pubblicato il giorno 4 Giugno 2021 - 14:21

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19