Cronaca di Napoli

Napoli, auto in fiamme: 21enne salvato dalla polizia stradale

Condivid

Napoli, auto in fiamme: 21enne salvato dalla polizia stradale. E’ accaduto ieri sera in autostrada. Il ragazzo era rimasto incastrato in Una Fiat Panda.

Il giovane ferito ha riportato rottura del femore e lo schiacciamento della cassa toracica. Lievemente feriti anche due agenti di polizia. Altri amici del 21enne hanno riportato lievi feriti nell’incidente.

Il coraggioso salvataggio è avvenuto l’altra notte da parte degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Napoli Nord. Una pattuglia nel transitare lungo l’autostrada A/1 percorrendo la carreggiata sud, all’altezza della progressiva chilometrica 759+800, ha notato un incidente stradale appena avvenuto.Un gruppo di ragazzi adolescenti si era posizionato vicino al guardrail di destra, con evidenti segni di ferite sanguinati sul volto.

A pochi metri di distanza vi era un altro veicolo, precisamente una Fiat Panda ferma sulla corsia di sorpasso, adagiata sul guardrail e con il sistema di illuminazione spento, in tal modo ostruendo completamente il transito sulla corsia di sorpasso dei veicoli che sopraggiungevano veloci, con forte pericolo per l’altrui incolumità.

Gli agenti sono stati richiamati dalle urla di un ragazzo che si trovava incastrato all’interno dell’autovettura Fiat Panda, che nel frattempo era stata interessata da un principio di incendio sviluppatosi all’interno del vano motore.
Senza esito alcuno, e incuranti delle fiamme, che ormai avevano invaso tutta la parte anteriore dell’autovettura, con l’utilizzo dell’estintore in dotazione all’auto di servizio gli agenti sono riusciti ad arginare la propagazione delle fiamme.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Blitz a Pianura: i carabinieri trovano armi e droga. IL VIDEO

Poi hanno dovuto rimuovere le parti di carrozzeria e del cruscotto che bloccavano le gambe del ragazzo, e quindi entrare nell’abitacolo ed estrarre il ragazzo pochi istanti prima che l’abitacolo venisse interessato dall’incendio, ponendolo in salvo.

Successivamente i  vigili del fuoco intervenuti sul posto provvedevano a domare le fiamme. Il ragazzo, di anni 21, è stato trasportato da un ‘ambulanza che nel frattempo era arrivata sul posto, presso il pronto soccorso dell’ospedale del Mare, dove i medici gli hanno diagnosticato la rottura del femore e lo schiacciamento della cassa toracica.
Anche I due agenti della Polizia Stradale riportavano lesioni dovute allo sforzo posto in essere per riuscire ad estrarre il giovane dall’abitacolo prima che quest’ultimo fosse investito dalle fiamme.


Articolo pubblicato il giorno 18 Giugno 2021 - 11:59

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, il jackpot attiva a 77milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 21:38

Estrazioni del lotto e numeri vincenti 10 e lotto di oggi 21 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:48

Inzaghi: “Napoli-Inter decisiva? Troppo presto per dirlo”

Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:15

Napoli-Inter si gioca sabato 1 marzo alle 18

Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 20:03

Forlì, truffano anziana: arrestati due napoletani

Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:57

Rione Vasto, pusher gambiano arrestato con droga dopo una colluttazione

Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:50