Tartarughe a guance gialle
I Carabinieri Motociclisti del Nucleo Radiomobile di Napoli stanno percorrendo via Pignasecca e notano un uomo con un grosso recipiente di plastica.
LEGGI ANCHE QUI
La cosa incuriosisce i militari che si avvicinano per controllare. L’uomo – un 50enne napoletano – sta trasportando 2 grosse tartarughe. I carabinieri del Nucleo Cites di Napoli – allertati dal 112 su richiesta dei motociclisti – constatano che si tratta di 2 esemplari di trachemys scripta, le tartarughe a guance gialle.
Gli esemplari sono nell’elenco delle specie invasive di rilevanza unionale e sono state sequestrate perché il 50enne non ne aveva fatto denuncia al ministero dell’ambiente.
Per l’uomo una sanzione di 2mila e 300 euro.
Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto
Santa Maria la Carità– Una violenta esplosione ha scosso la tranquilla notte di via Scafati,… Leggi tutto
Acerra– "L’incendio è scoppiato perché volevo lasciarlo". Sono state queste le ultime, drammatiche parole di… Leggi tutto
Milano– La difesa di Alessandro Impagnatiello, condannato all’ergastolo in primo grado per il femminicidio di… Leggi tutto
Roma – Potrebbero emergere nuovi elementi determinanti dalla perizia informatica disposta dalla Procura di Roma… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti ha annunciato una sospensione di 90 giorni dei dazi reciproci… Leggi tutto