Caserta e Provincia

Movida violenta a Caserta, convocato il comitato di ordine pubblico dopo la rissa

Condivid

Movida violenta a Caserta, convocato il comitato di ordine pubblico dopo la rissa

Dopo la notte di paura vissuta nel cuore di Caserta, per la rissa che ha provocato due feriti ed ha portato ad un arresto ed alla denuncia di un minorenne, il prefetto Raffaele Ruberto ha deciso di convocare per martedì mattina il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza. Al centro della discussione ci saranno i gravi episodi delle ultime settimane che hanno reso più difficile vivere la Movida in questo periodo di ripartenza post pandemia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Caserta, guerriglia nella movida a Corso Trieste: un arresto e un 16enne denunciato

“Definiremo, con i vertici della pubblica sicurezza, tutte le necessità utili ad affrontare la situazione della movida in città dopo gli ultimi episodi accaduti nella tarda serata di sabato” ha affermato il sindaco di Caserta Carlo Marino.

sindaco marino

“Adotteremo, coordinato dalle forze dell’ordine, con fermezza, ogni provvedimento che garantisca la sicurezza contemperando l’esigenza della ripresa economica del territorio. Sono pronto qualora necessario ad attivare tutti i miei poteri per ripristinare il diritto alla sicurezza e alla salute in città” aggiunge il primo cittadino. “Non possiamo permetterci di abbassare la guardia

La capacità di tutta la nostra città di mettere al centro la possibilità di superare la pandemia non può essere messa a rischio da quattro cretini e poco di buono che con il nostro territorio non hanno nessun rapporto. Ci saranno da parte mia e sono sicuro anche dall’intero comitato ordine pubblico provvedimenti durissimi contro chi non rispetta l’intera nostra comunità. I nostri figli hanno diritto di godersi la nostra città in piena sicurezza”.


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2021 - 20:06

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Ischia, “consegna urgente” ma è una truffa: denunciatati due giovani di Napoli

Ischia– Tentata truffa smascherata a Ischia, dove i carabinieri della compagnia locale hanno denunciato due… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 09:43

Banda dalle tabaccherie tradita da una telefonata

Una telefonata incauta ha fatto crollare l’intero sistema criminale della banda dei tabaccai, specializzata in… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 09:16

Rubavano i ponteggi dai palazzi in ristrutturazione: 11 arresti tra Salerno e Potenza

Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 08:23

La doppietta di McTominay porta il Napoli in vetta alla Serie A dopo la vittoria della Roma sull’Inter

Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:55

Mondragone, omicidio alla stazione di servizio: confessa l’imprenditore fermato, “volevo solo disarmarlo”

Mondragone  - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:29

Tragedia del Faito, nuovo sopralluogo sulla linea: si cercano i pezzi mancanti del freno

Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto

29 Aprile 2025 - 07:05