Cronaca Giudiziaria

La moglie dell’agente Apicella: ‘Torno a casa a testa alta’

Condivid

“Torno a casa dai miei figli a testa alta, con Lino sempre nel cuore e una grande fiducia nella giustizia”.

Giuliana Ghidotti, moglie di Lino Apicella ha commentato  queste parole la sentenza emessa dalla Corte di Assise di Napoli con la quale sono stati condannati i 3 ladri di etnia Rom per l’omicidio del marito.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli: solo 62 anni di carcere per i 3 assassini dell’agente Apicella

Genitori e sorella hanno ricordato la frase di Giovanni Falcone che Lino amava: “Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e cammina a testa alta muore una volta sola”. E hanno spiegato attraverso il loro legale Alfredo Policino: “Questa frase meravigliosa l’avevi tatuata sulla tua pelle, e soprattutto nel profondo del tuo cuore. Sarai ricordato da tutti come una persona meravigliosa che non s è piegata a nulla, pur di garantire il rispetto della legge. Lino nessun verdetto avrebbe mai potuto riportarti in vita, auspichiamo solo che questa sentenza rimanga immutata nel corso degli anni.Noi , saremo sempre fieri di Te!”.

foto di repertorio

 

Giuliana Ghidotti, moglie di Lino si e’ detta soddisfatta per il riconoscimento dell’omicidio volontario: “questo e’ importante, non e’ stato un incidente come ci volevano far credere”.

LA MOGLIE DI APICELLA DI RECENTE E’ ENTRATA IN POLIZIA

La donna di recente e’ entrata in polizia al termine di un corso riservato ai familiari delle vittime del dovere. “Siamo soddisfatti ed e’ stata resa giustizia soprattutto a Lino Apicella, morto da eroe e che si e’ sacrificato per assicurare i delinquenti alla giustizia“, dice Gennaro Razzino, avvocato della donna.

“Gli imputati hanno voluto deliberatamente uccidere Lino Apicella. Oggi e’ stata resa giustizia soprattutto a lui, morto da eroe, sacrificatosi per noi tutti”, sottolinea. E’ stata riconosciuta l’ipotesi di reato formulata dal pubblico ministero, ossia l’omicidio volontario: d’altronde non poteva, questo episodio, essere relegato a un semplice omicidio stradale”. 


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2021 - 23:15

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Posillipo, ladro 18enne tradito dal tatuaggio dedica alla sua “Anna”

Napoli - Un tatuaggio particolare e un orologio da taschino hanno portato all’arresto di un… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 09:59

Previsioni Meteo Napoli Oggi 20 febbraio 2025

Oggi a Napoli, il cielo sarà prevalentemente molto nuvoloso o completamente coperto, creando un'atmosfera prevalentemente… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 09:46

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 20 Febbraio 2025

Il mare si presenta con uno stato variabile nel corso della giornata, alternando momenti di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 09:46

La villetta di Castel Volturno: centro di smistamento per i clan di Napoli. I nomi dei 4 arrestati

Era una villetta di Castel Volturno il centro di smistamento della droga per i clan… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 09:36

Il gruppo del delivery della droga controllata dalla nipote del boss Annunziata. I nomi dei 24 indagati

A capo dell’organizzazione criminale del delivery della droga c’erano Raffaele Giugliano, 30 anni, residente nella… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 09:07

Afragola, in auto con una lupara e tre pistole: arrestato

Afragola – Viaggiava sull’autostrada A1 con un vero e proprio arsenale a bordo quando è… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 07:55