Circa 1.000 dosi del vaccino Jhonson & Jhonson somministrate in 126 farmacie distribuite nei 57 comuni di riferimento.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Violenza sessuale di gruppo: arrestato il calciatore Portanova e due napoletani
Sono i numeri relativi alla campagna di immunizzazione anti-Covid in corso presso le farmacie della Napoli 3 Sud. A comunicarlo è l’ufficio stampa dell’Asl, che in una nota spiega come ”la consegna alle prime 46 strutture è avvenuta in base alle disponibilità regionali a partire dallo scorso 5 giugno” e come “ieri la fornitura delle dosi del vaccino Jhonson & Jhonson è stata estesa alle altre ottanta farmacie abilitate o in via di abilitazione”.
“Le dosi inoculate alle 13.30 di oggi sono circa 1.000” proseguono dall’azienda sanitaria. In totale sono 126 le farmacie distribuite nei 57 comuni del territorio aziendale che hanno dato disponibilità e sono selezionate in base a precisi parametri organizzativi e strutturali stabiliti dal ministero competente. ”Un meccanismo di abilitazione che non dipende solo dall’Asl – precisano dalla Napoli 3 Sud – ma che richiede passaggi obbligati con l’interessamento di più enti, combinato con ulteriori percorsi di attivazione informatica e di consegna delle dosi. Le dosi consegnate sono 60 per ogni farmacia territoriale e altre dosi saranno consegnate nei prossimi giorni”.
A Castel Sant'Elmo, a Napoli, si lavora per allestire un museo dell' arte salvata, che… Leggi tutto
Trudie Styler ha presentato a Londra il documentario 'Posso entrare? An ode to Naples', un'opera… Leggi tutto
Una vittoria storica per Nunzia Rizzo, madre di Gianluca Cimminiello, vittima innocente della camorra nel… Leggi tutto
Alla vigilia della sfida contro la Juventus, Antonio Conte, tecnico del Napoli, è intervenuto in… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Ariano Irpino, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto… Leggi tutto
Il Museo Michelangelo, diretto dalla professoressa Maria Ruggiero, ospiterà un concerto che segna la ripresa… Leggi tutto