‘Maradona Concerto’, ‘Carmine Verricello – Una storia vera’ e ‘Sposerò Biagio Antonacci’, gli spettacoli di domenica 27 giugno
Domenica 27 giugno, la dedica di un concerto e l’omaggio di poeti e prosatori contemporanei, Ruggero Cappuccio, Roberto De Simone e Benedetta Palmieri, a una delle più grandi emozioni del Novecento: Diego Armando Maradona.
Per la sezione SportOpera debutta, così, il “Maradona Concerto” prodotto da Ente Teatro Cronaca Vesuvioteatro nella Manifattura della Porcellana del Museo e Real Bosco di Capodimonte (Porta Miano) alle 21, di cui si fa interprete Claudio Di Palma, accompagnato al pianoforte da Danilo Rea.
Nel Giardino Paesaggistico di Porta Miano a Capodimonte (Porta Miano) alle 22.30, la prova aperta che anticipa di debutto del nuovo spettacolo scritto e diretto da Alberto Mele e Marco Montecatino, “Carmine Verricello – Una storia vera”, con Renato Bisogni, Cecilia Lupoli, Marco Montecatino.
Una storia che può sembrare assurda non significa che non possa accadere o essere già accaduta. E a Camposano a Valle, un paesino a ridosso di Napoli, è la settimana di Pasqua.
Carmine, 29 anni, e Aniello Verricello, 35, sono due fratelli la cui semplice vita fatta di lavoro al mini-market che gestiscono e cene domenicali, viene minata dall’arrivo di Oxana, una Real Doll ucraina con cui Carmine si fidanza. La nuova fiamma porterà scompiglio nella vita dei due.

Nel Cortile della Reggia (Porta Grande) alle 21, in replica “Sposerò Biagio Antonacci” scritto e interpretato da Milena Mancini, diretta da Vinicio Marchioni.
Come può una donna sopravvivere alla violenza domestica? Sulle musiche dell’amato cantautore, con ironia, semplicità e schiettezza a volte disarmante, una donna ripercorre la storia della sua vita. Rintanata in casa, alla ricerca di una colpa che non esiste.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Presentata, a Salerno, la XXXIII edizione del Premio Charlot
Sul sito campaniateatrofestival.it sono consultabili le promozioni e gli eventi gratuiti ed è possibileacquistare i biglietti
Articolo pubblicato il giorno 25 Giugno 2021 - 18:52