Il ct dell’Italia, Roberto Mancini intervenuto in conferenza stampa dopo la partita contro l’Austria ha spiegato: “Il VAR? Mi sarebbe dispiaciuto, anche se mancava ancora tanto. Peccato, perchè nel primo tempo avevamo dominato e avremmo dovuto sbloccarla. Nel secondo siamo andati in difficoltà perchè loro pressavano molto e ti fanno giocare male”.
Poi Mancini ha analizzato così la gara: “Sapevamo che sarebbe stata difficile da vincere anche faticando, sono stati bravi tutti. Forse era questa una partita più difficile della prossima, anche se il blasone delle squadre sarà diverso. Verratti e Barella erano stanchi, avevano corso tanto per tenerli sotto pressione. Servivano forze fresche e chi è entrato è stato bravissimo”.
“Per noi è un vantaggio avere giocatori in grado di cambiare la partita, è stata una grande prova”, ha dichiarato ancora Mancini parlando in conferenza. Parlando ancora dei cambi, il ct ha detto: “Pessina è un ragazzo straordinario, grande atleta e calciatore. Sta dimostrando un grande valore e anche lui avrà un grande futuro in nazionale. È destinato a migliorare ancora. I ragazzi hanno calciato tanto in porta, forse dovevano essere più precisi. Anche se stanchi hanno messo energia, ancora di più dopo il gol. Non avremmo dovuto subire la loro rete che ci ha messo in difficoltà”
, ha dichiarato ancora Mancini.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pagelle Italia: Chiesa e Pessina, gli uomini della provvidenza
Infine su chi preferisce evitare tra Lukaku o Ronaldo. “Direi tutti e due, ma è impossibile.Nei quarti di finale però si trovano sempre avversari difficili”, ha concluso.
Giugliano. Non si ferma l'uso delle armi tra minorenni al di sotto dei 14 anni,… Leggi tutto
Alle ore 5 circa di questa mattina, un tragico incidente stradale ha sconvolto la città… Leggi tutto
Napoli. La legalità nelle piazze, la tranquillità della passeggiata familiare della domenica e dei giovani… Leggi tutto
La movida notturna di San Sebastiano al Vesuvio è stata attentamente monitorata dai carabinieri della… Leggi tutto
Napoli. Introducevano telefoni e altro nelle carceri napoletane grazie alla complicità di agenti penitenziari corrotti.… Leggi tutto
Maxi operazione dei carabinieri nel centro di Napoli: i militari del Comando provinciale di Reggio… Leggi tutto