Primo Piano

La lettera della mamma del killer di Ardea: “Non può essere giustificato”

Condivid

La lettera della mamma del killer di Ardea. Rita Rossetti  l’ha scritta  a mano e di suo pugno e l’ha indirizzata alle famiglie delle tre “vittime innocenti” della follia follia omicida del figlio Andrea Pignani.

Oggi ad Ostia ci saranno i funerali dei due fratellini Daniel Fusinato e David Fusinato di 10 e 5 anni. E mamma Rita insieme con la figlia Cristina hanno voluto partecipare, per quel che può essere accettato, al dolore dei familiari delle vittime scrivendo una lettera di perdono. Scritta col cuore di una mamma che soffre due volte: per la morte del figlio, che si è suicidato dopo la strage, e per quella sua follia che ha stroncato le vite dei due ragazzini e dell’85enne Salvatore Ranieri.

“Come madre e moglie sono profondamente addolorata e sconvolta per il gesto folle, efferato e violento di mio figlio, davanti al quale non mi do pace né ragione, come voi. Il gesto insano di mio figlio, che ha provocato la morte di Salvatore, Daniel e David, anime innocenti, ha gettato nel dolore e nella disperazione le vostre famiglie e la mia”, scrive mamma Rita.

E poi aggiunge: “Come si può arrivare a tanta ferocia, a spezzare vite…quanto è accaduto non può essere giustificato in alcun modo. Mi sento impotente davanti alla vostra tragedia”. La donna, assistita dall’avvocato Marco Mellacca, ha spiegato: “…non abbiamo la forza per andare al funerale. Lo so che non è la stessa cosa, ma anche il nostro è un grande dolore, per questo abbiamo deciso di scrivere”.

E poi la chiusura: ” Sono consapevole che ci sono cose che il tempo non può accomodare, ferite talmente profonde che lasciano il segno e ti cambiano la vita inesorabilmente, perché indietro non si torna. Permettetemi solo di stringermi con tutto il mio dolore e quello della mia famiglia al vostro che sarà lungo e incolmabile. Si può perdonare un figlio? Ha fatto un gesto incredibile, come si può. Però io sono la mamma, non posso disconoscerlo”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Strage di Ardea: i fratellini uccisi con un colpo di pistola ciascuno

Oggi intanto sono attese tante persone  a Ostia per l’ultimo saluto a David Fusinato e Daniel Fusinato, i due fratellini uccisi domenica scorsa ad Ardea. Predisposti servizi di vigilanza delle forze dell’ordine dentro e fuori la chiesa di Santa Maria Regina Pacis a Ostia dove alle 14 si svolgeranno i funerali. Verra’ transennata l’area esterna per delimitare la zona della funzione e rimossi i veicoli in sosta nelle vicinanze. Ai funerali ci sarà anche la sindaca di Roma, Virgina Raggi. La famiglia Fusinato ieri, attraverso il proprio avvocato, ha chiesto ai giornalisti “che la loro presenza sia marginale, discreta e rispettosa del loro incommensurabile dolore”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Giugno 2021 - 10:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Edizioni San Gennaro e Marotta & Cafiero: una nuova alleanza per la cultura come riscatto sociale

Napoli – Un patto tra due realtà editoriali che credono nel potere dei libri come… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 21:32

Superenalotto, estrazione del 3 aprile 2024: nessun “6”, jackpot a 15 milioni di euro

Ancora nessun vincitore del jackpot milionario nel concorso n.53 del Superenalotto di oggi, 3 aprile… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 21:15

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 3 aprile 2024: tutti i numeri vincenti

Si è svolta l’estrazione del Lotto e del 10eLotto di mercoledì 3 aprile 2024, con… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 20:31

Caivano, stupri sulle cuginette: perito psichiatrico per uno degli imputati

NAPOLI – Nuovo sviluppo nel processo d’appello a carico di Pasquale Mosca e Giuseppe Varriale,… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 20:19

Runner solidali per il Santobono: raccolta fondi a sostegno della terapia intensiva neonatale

Napoli– Il gruppo di appassionati di corsa “5:30 Napoli Runner” ha lanciato una raccolta fondi… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 20:12

Napoli, Ngonge: “Concentrati e sicuri delle nostre qualità”

Napoli - "Non siamo preoccupati per il finale di stagione, ma concentrati e consapevoli delle… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 20:05