Calcio

Alla Juventus serve l’accelerata per Locatelli: pressing di Arsenal e Borussia Dortmund

Condivid

Alla Juventus serve l’accelerata per Locatelli: pressing di Arsenal e Borussia Dortmund

La Juventus non può più aspettare: deve fare lo sprint decisivo per accaparrarsi Manuel Locatelli, in uscita dal Sassuolo. I bianconeri vantano il “sì” del giocatore, ma l’accordo con il club neroverde non è stato ancora definito, anzi, l’incontro per chiudere è slittato di una settimana. Una pausa che potrebbe favorire le concorrenti: su tutte, secondo la Gazzetta dello Sport, ci sono Arsenal e Borussia Dortmund.

Le offerte dei club esteri si aggirerebbero sui 40 milioni di euro, forse solo “cash”, a differenza della Juve che vuole inserire contropartite nell’affare. I bianconeri devono reagire: la trattativa per il classe ’98 è in una fase cruciale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Locatelli, solo Juve: accordo vicino. Inter, Lazzari per il dopo Hakimi

Da una stella azzurra dell’Europeo all’altra: oltre a Locatelli c’è la fila anche per Domenico Berardi, altro talento che si è messo in mostra in questa rassegna internazionale. Lo riporta il Corriere dello Sport: per l’attaccante italiano si muovono Milan e Leicester. Il giocatore piace ai rossoneri da tempo, ma le cifre richieste dal Sassuolo sono ritenute troppo alte, oltre al fatto che il giocatore copre un ruolo non prioritario nei piani di mercato dei dirigenti Maldini e Massara. Ecco che, quindi, sul calciatore si è inserito il club inglese. Servono 40 milioni di euro: la trattativa, dunque, non sarà né facile né breve.

Colpo dell’Atalanta in porta: definito l’accordo per Juan Musso, estremo difensore argentino dell’Udinese. Secondo Sky Sport il classe ’94 si unirà ai nerazzurri per una cifra intorno ai 20 milioni di euro, cifra che lo renderebbe il secondo acquisto più caro della storia del club dopo Duvan Zapata (arrivato per 26 milioni). Un chiaro segnale per le ambizioni dei bergamaschi, una squadra che vuole continuare a lottare per le posizioni di vertice anche nei prossimi anni. Ancora da definire, invece, il futuro di Pierluigi Gollini, titolare la scorsa stagione, e Marco Sportiello: i due portieri potrebbero trasferirsi, ma ad oggi non risultano offerte né trattative avviate.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2021 - 14:16 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Valencia, nel parcheggio del centro commerciale centinaia di morti

Valencia. "Quel parcheggio è un cimitero": la drammatica testimonianza dei sommozzatori che hanno esplorato le… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 18:59

Omicidio di Santo Romano, in stato di fermo un 17enne di Barra

E' in stato di fermo un ragazzo di 17 anni, del quartiere di Barra perchè… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 18:33

Juve Stabia un pari a Carrara che sta stretto: Vespe sempre in zona play off

Recrimina eccome  la Juve Stabia che esce indenne dallo stadio di Carrara con uno 0-0… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 18:18

Coppia scomparsa, la sorella di Pietro Montanino: “Non avevano problemi”

Frattamaggiore. Ancora nessuna notizia della coppia di neo sposi scomparsa mercoledì pomeriggio quando hanno lasciato… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 17:23

Evento musicale commemorativo in onore di Re Ferdinando IV di Borbone

Un evento musicale senza precedenti avrà luogo domenica prossima, dedicato alla figura storica di re… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 16:07

Individuato il killer di San Sebastiano al Vesuvio: caccia a un 17enne

Napoli. E' stato già individuato il killer che la notte scorsa ha ucciso nel corco… Leggi tutto

2 Novembre 2024 - 14:59