Punti Chiave Articolo
La Nazionale di Mancini ha giocato come il gatto col topo contro i turchi aspettando il momento opportuno per colpire. La squadra di Gunes ha fatto la gara che ci aspettava con tutti i calciatori dietro la linea della palla e pronti a partire in contropiede. Ci è voluta una accelerazione di Berardi all’8′ della ripresa che ha costretto Demiral all’autogol a sfondare il bunker turco.
Nel primo tempo i turchi erano riusciti almeno fino al 30′ a fermare le fonti di gioco degli azzurri marcando a uomo Jorginho e con un centrocampo foltissimo. L’Italia, che ha recriminato per un rigore non concesso sul finire della prima frazione, vicina al gol con un colpo di testa di Chiellini e con Insigne che ha aperto troppo il suo classico tiro a giro mandando a lato al termine di una splendida azione in velocità.
Nella ripresa Mancini manda in campo il napoletano Di Lorenzo al posto dell’infortunato Florenzi e la musica cambia. Prima l’autogol di Demiral poi il raddoppio di immobile sotto rete su azione di Berardi e poi il gol fantastico di Insigne al 79′ che chiude i giochi. Poi Mancini cambia Immobile e Insigne con Belotti e Chiesa e quindi Bernardeschi al posto di Berardi.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, Manolas ai saluti: vuole tornare in Grecia. Lazio in pressing su Loftus-Cheek
Grande prestazione sopratutto convincente per intensità di gioco da parte degli azzurri di Mancini che iniziano con il piede giusto l’Europeo.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto