Il certificato permettera’ dal primo luglio di spostarsi liberamente in Europa e, in Italia, servira’ anche per la partecipazione ad eventi e cerimonie. I primi a ricevere le notifiche sono coloro che sono vaccinati da piu’ tempo ma entro il 28 di giugno tutti quelli che ne hanno diritto avranno un ‘Qr code’, che contiene uno dei tre certificati richiesti.
Ovvero quello vaccinale – che si ottiene o dopo la seconda dose o 15 giorni dopo la prima ed e’ valido fino alla somministrazione della seconda – e che vale 9 mesi, quello di guarigione (valido 6 mesi) e quello seguente ad un tampone con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Vaccini quasi 46milioni di dosi in Italia, in Campania 3,1 milioni
Rimini– Luciano Spalletti riapre il capitolo Napoli nel suo nuovo libro, "Il paradiso esiste... Ma… Leggi tutto
Napoli– Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, con una guida su come affrontare al meglio la… Leggi tutto
Napoli - Si è svolto oggi un vertice in Prefettura per fare il punto sulla… Leggi tutto
Nola – Un 35enne napoletano, con precedenti penali, è stato arrestato nei giorni scorsi dalla… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità Spagnole… Leggi tutto