Ultime Notizie

Parte ‘Grande schermo restart’ all’Anfiteatro Campano

Condivid

All’Arena Spartacus Festival una rassegna cinematografica dedicata a film e registi che hanno ‘sfidato’ il lockdown

“Grande schermo restart” è il titolo della rassegna cinematografica ideata dall’Arena Spartacus Festival, che con quattro mesi di spettacoli dal vivo con cinema, letteratura, musica e teatro anche quest’anno sta rappresentando uno dei grandi simboli della ripartenza culturale dell’Italia dopo l’emergenza Covid-19.

Duecento posti a sedere sotto le stelle proprio di fronte al secondo Anfiteatro al mondo per dimensioni dopo il Colosseo (l’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere) e una programmazione che, dal 22 giugno al 27 luglio (quasi sempre il martedì sera), punta su sette film italiani usciti tra mille difficoltà nel 2020 nell’anno del lockdown delle sale cinematografiche italiane.

Si parte con “Est – Dittatura Last Minute” (il 22 Giugno con la presenza del produttore Maurizio Paganelli). Poi “Il caso Braibanti” (il 29 Giugno con la presenza dei registi Carmen Giardina e Massimiliano Palmese), “Gli anni amari” (eccezionalmente lunedì 5 Luglio con la presenza del regista Andrea Adriatico), “Cosa sarà” (eccezionalmente venerdì 9 Luglio con la presenza del regista Francesco Bruni), “Il buco in testa” (il 13 Luglio con la presenza del regista Antonio Capuano e degli attori Teresa Saponangelo e Francesco Di Leva), “Paradise – Una nuova vita” (il 20 Luglio con la presenza del regista Davide Del Degan e dell’attore Vincenzo Nemolato) e “Maledetta primavera” (il 27 Luglio con la presenza della regista Elisa Amoruso).

Arena Spartacus Festival, foto dal web

Con oltre settanta serate di spettacoli dal vivo con cinema, letteratura, musica e teatro, già previste fino al 12 Settembre (programma completo su www.arenaspartacus.it) anche quest’anno l’Arena Spartacus Festival rappresenta una delle rassegne culturali estive italiane con il cartellone più ricco e variegato.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Campania Teatro Festival: in scena ‘Cabaret Colette’ il 24 giugno

Ogni sera prima delle proiezioni cinematografiche (previste alle 21.30 con biglietto di ingresso a 5 euro acquistabile anche sul posto) arrivando entro le 19 sarà possibile visitare l’Anfiteatro Campano e il Museo dei Gladiatori (biglietto d’ingresso 2,50 euro).

Info e Biglietti Arena Spartacus Festival:
tel. 0823-1831093 – Cell. 392 3070500
Mail: arena.spartacus@gmail.com
www.arenaspartacus.it


Articolo pubblicato il giorno 21 Giugno 2021 - 16:02

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: Lockdown

Ultime Notizie

Napoli, sequestrati 500 kg di alimenti in un noto supermercato al rione Traiano

Gli agenti dell’unità operativa Soccavo della Polizia locale hanno recentemente condotto controlli su diverse attività… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:12

Papa Francesco, aggiornamenti dall’ospedale Gemelli

Papa Francesco è ricoverato da sette giorni al Policlinico Gemelli di Roma a causa di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:04

Franco Arminio svela il suo ultimo libro “Caraluce” alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri

Franco Arminio presenterà in anteprima il suo nuovo libro "Caraluce. Atlante dei paesi invisibili" (Rizzoli)… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 14:00

Napoli, morta nonna Angela: le avevano occupato la casa popolare

Napoli – È scomparsa nonna Angela, l’anziana donna di Ponticelli che nei mesi scorsi era… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:55

Castel Volturno, accecato dalla gelosia: accoltella rivale in amore

Castel Volturno  – Un uomo nigeriano di 28 anni ha accoltellato un senegalese di 27… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 13:13