Giuliana De Sio è la protagonista del nuovo evento di ‘Irpinia Madre Contemporanea‘, originale festival artistico e culturale ideato da Antonia De Mita per riscoprire la bellezza dei borghi irpini e valorizzare le risorse di un territorio ricco di storia e tradizione.
La rassegna itinerante giunta alla IV edizione raggiungerà Montaguto, piccola cittadina che sorge su di un’alta collina sulla valle del Cervaro, al confine tra Campania e Puglia.
L’attrice campana porterà in scena mercoledì 23 giugno alle 20 in piazza Antica, un omaggio a Giambattista Basile (1566 -1632). L’autore de “Lo Cunto de li Cunti”, primo scrittore a utilizzare la fiaba come forma di espressione popolare, tradotto da Benedetto Croce e già governatore di Avellino dal 1619 al 1621.
Attrice di teatro, cinema e fiction, vincitrice di due David di Donatello, Giuliana De Sio sarà protagonista per il festival irpino anche di un dialogo/intervista con Antonia De Mita, che introdurrà il recital e le domande del pubblico.
TI POTREBBE INTERESSAE ANCHE Carditello Festival, omaggio a Enrico Caruso ed Ennio Morricone
Sarà un incontro umano, privato e professionale dove verranno ripercorse le principali tappe della fortunata carriera dell’attrice, dagli esordi nel 1977 nello sceneggiato Rai, “Una donna”, tratto dal romanzo di Sibilla Aleramo, ai film con Massimo Troisi, Francesco Nuti, Elio Petri e Carlo Lizzani.
Clima di tensione a Bacoli dopo il ritrovamento di proiettili indirizzati al sindaco Josi Gerardo… Leggi tutto
Serie A Enilive e Coppa Italia: Modifiche e Programmazione della Settimana Recuperi Infrasettimanali: La Lega… Leggi tutto
Nessun "6" né "5+1" nel concorso n.64 del Superenalotto di martedì 22 aprile 2025. La… Leggi tutto
Pisa – È in condizioni gravissime Benedetto Ceraulo, 63 anni, l’uomo che nel 1995 fu… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi, 22 aprile 2025: tutti i numeri vincenti e… Leggi tutto
Il Consiglio dei ministri ha proclamato cinque giorni di lutto nazionale per la morte di… Leggi tutto