Il nuovo tecnico Gennaro Gattuso, annunciato appena lo scorso 25 maggio, dice addio al club toscano con effetto immediato. A causare il divorzio le tensioni tra la dirigenza viola e Jorge Mendes, procuratore di “Ringhio”: secondo la Fiorentina Mendes avrebbe fatto richieste economiche troppo elevate sui suoi assistiti, alcuni dei quali interessavano al club di Commisso.
Su tutti Sergio Oliveira, 29enne del Porto, e Gonçalo Guedes, esterno del Valencia: le discussioni sul cartellino dei giocatori sono degenerate e la situazione è quindi diventata irreparabile. Tra i possibili sostituti in pole c’è Claudio Ranieri, svincolato di lusso dopo l’avventura alla Sampdoria.
Dopo i rumours di mercato delle scorse settimane, adesso c’è l’ufficialità: Sergio Ramos lascia il Real Madrid. Il difensore spagnolo abbandona i Blancos dopo 16 anni: arrivato nel 2005, è diventato il quarto giocatore della storia del club per numero di presenze (671) e secondo per numero di trofei (22).
Andrà via da svincolato, al termine del suo contratto faraonico da 12 milioni di euro a stagione: uno stipendio che dovranno considerare soprattutto le squadre che proveranno ad acquistare il 35enne. Su tutte il PSG o una squadra di Premier League, ma non è da escludere un clamoroso trasferimento in Italia: ci proverà la Roma di Mourinho.
L’Inter vira su Marcos Alonso e lascia, almeno momentaneamente, la pista Emerson Palmieri. A rivelarlo calciomercato.com: il terzino ex Fiorentina, infatti, sarebbe il preferito da Simone Inzaghi per la sua idea di calcio.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Locatelli man of the match: le pagelle dell’Italia
L’esterno potrebbe essere utilizzato come contropartita nell’affare per Achraf Hakimi: il Chelsea, che ha sorpassato ora il PSG nella corsa al terzino marocchino, offre già 60 milioni e arriverebbe alla cifra richiesta dai nerazzurri (70/75 milioni) proprio grazie al cartellino del giocatore spagnolo.
Vincenzo Scarpa
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
Napoli. Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 23enne napoletano, già… Leggi tutto