«Fare chiarezza sulla querelle delle ultime settimane tra la Damiano e la Sbe Sud di Alessandro Vescovini». A dirlo è la deputata Carmen Di Lauro (M5S) che interviene sugli ultimi sviluppi relativi all’individuazione di un’area industriale sulla quale far sorgere l’opificio per gli ex operai Meridbulloni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Meridbulloni, Di Lauro M5S: ‘Scongiurare trasferimento degli operai al Nord’
«La Damiano chiarisca se vuole o non vuole cedere il suo capannone alla Regione Campania che ha manifestato, attraverso il Consorzio ASI di Napoli, l’interesse di acquisirlo per poi darlo in locazione al Gruppo Vescovini. E’ finito il tempo delle speculazioni, in ballo c’è l’impegno di un imprenditore che ha espresso la volontà di fare impresa al Sud in controtendenza con quello che sta avvenendo da anni a questa parte e diverse famiglie che vogliono ricongiungersi con i propri cari, attualmente impiegati a Monfalcone.
Ho avuto modo – prosegue Di Lauro – di visitare i miei concittadini a Monfalcone e con loro ho un costante dialogo. I ragazzi sono contenti per il risultato dopo la chiusura inaspettata ed improvvisa della Meridbulloni ma ora vogliono ritornare nella loro terra dalle loro famiglie. Una volontà del tutto legittima.
Non si scherza e non si specula sulla vita delle persone, ma soprattutto basta strumentalizzazioni. La Damiano, ribadisco, chiarisca – conclude la deputata – se vuole o non vuole cedere l’area, in modo da far prendere in considerazione anche altre ipotesi di collocazione della nuova fabbrica».
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto