ÂÂNapoli folk blues vol.1â è un progetto quasi interamente unplugged dei due fondatori del gruppo TheRivati, Paolo e Marco, cantante e chitarrista della band funk blues partenopea. Da sempre amanti delle sonoritàfolk, per la prima volta pubblicano brani dal sound minimale, ma da un intenso pathos, utilizzando esclusivamente la lingua napoletana e affrontando tematiche proprie del genere. Lâidea di base è stata la voglia di creare qualcosa di originale ma allo stesso tempo classico.
Indice Articolo
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHEààâÂÂMappamondoâÂÂ, il nuovo album di Brusco
âÂÂLâÂÂidea di lavorare ad un disco acustico è sempre stata nella nostra mente, ma è uscita fuori in questo periodo quasi per necessità, durante la pandemia da Covid19. Con un forte istinto di sopravvivenza ci siamo adattati e rimodellati per continuare a fare musica sia in studio che dal vivo.â â dichiara il duo.
Attivi ormai da quasi 10 anni, i TheRivati sono tra le band più riconosciute e seguite in Campania per la loro originalitàdi sound e impatto live, caratteristiche che gli hanno portato anche consensi nel resto dâÂÂItalia con il tour nazionale nato dal loro lavoro âÂÂBlack from ItalyâÂÂ, con il quale hanno vinto nel 2016 il premio San Gennaro e avuto una nomination al Premio Tenco per la categoria disco in dialetto.
Geolier è intervenuto di nuovo sulla questione giovanile e sui problemi della città di Napoli… Leggi tutto
Napoli.I funerali di Arcangelo Correra si svolgeranno domani, giovedì 14 novembre alle 15, nella chiesa… Leggi tutto
Padre e figlia sono stati condannati per aver aggredito un'infermiera presso l'ospedale Moscati di Aversa… Leggi tutto
La Regione Campania ha messo a segno un importante risultato nella lotta alla brucellosi, una… Leggi tutto
Il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha deciso di azzerare la giunta comunale, una… Leggi tutto
La Federico II è terza al mondo per Farmacia e Scienze Farmaceutiche nella classifica GRAS… Leggi tutto