‘Napoli folk blues vol.1’ verrà pubblicato il 18 Giugno ed è il primo di due EP che formeranno un album in uscita nel corso del 2021
Punti Chiave Articolo
“Napoli folk blues vol.1” è un progetto quasi interamente unplugged dei due fondatori del gruppo TheRivati, Paolo e Marco, cantante e chitarrista della band funk blues partenopea. Da sempre amanti delle sonorità folk, per la prima volta pubblicano brani dal sound minimale, ma da un intenso pathos, utilizzando esclusivamente la lingua napoletana e affrontando tematiche proprie del genere. L’idea di base è stata la voglia di creare qualcosa di originale ma allo stesso tempo classico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘Mappamondo’, il nuovo album di Brusco
“L’idea di lavorare ad un disco acustico è sempre stata nella nostra mente, ma è uscita fuori in questo periodo quasi per necessità, durante la pandemia da Covid19. Con un forte istinto di sopravvivenza ci siamo adattati e rimodellati per continuare a fare musica sia in studio che dal vivo.” – dichiara il duo.
GUARDA IL VIDEO
Attivi ormai da quasi 10 anni, i TheRivati sono tra le band più riconosciute e seguite in Campania per la loro originalità di sound e impatto live, caratteristiche che gli hanno portato anche consensi nel resto d’Italia con il tour nazionale nato dal loro lavoro “Black from Italy”, con il quale hanno vinto nel 2016 il premio San Gennaro e avuto una nomination al Premio Tenco per la categoria disco in dialetto.
Articolo pubblicato il giorno 14 Giugno 2021 - 17:03