#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 8 Febbraio 2025 - 08:02
10.1 C
Napoli

Il Dum Dum Republic inaugura la stagione estiva il 13 giugno con Jorit

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’energia del Dum Dum Republic sta per sprigionarsi con l’inaugurazione della stagione estiva, in un incrocio di arti e world music.

La repubblica indipendente del Dum Dum si rivoluziona, si trasforma, evolvendosi in una “factory” a cielo aperto sul mare, tra exhibition art, design, performing act, cinema ed happening di poesia. A fare da fil rouge, come sempre, immancabile, la musica con i suoni del mondo pronti a sbarcare sulla spiaggia del Cilento. Un luogo magico, all’ombra dell’area archeologica di Paestum, per sognatori, viaggiatori, poeti o popoli erranti.

PUBBLICITA
Dum Dum Republic
Dum Dum Republic, foto comunicato stampa

Per lo start, in programma il 13 giugno alle ore 17, protagonista sarà Jorit, artista di fama internazionale, uno dei massimi esponenti della contemporaneità, che ha trasformato la sua street art in testimonianza e denuncia sociale. I suoi sono eroi rivoluzionari, sono gli “ultimi”, tutti guerrieri della sua “Human Tribe”, dipinti sui muri dei quartieri più combattivi e ostili, nelle periferie degradate delle metropoli del mondo. Un messaggio universale contro l’austerity del mondo, contro l’ingiustizia e contro ogni forma di oppressione, con i volti marchiati dalle cicatrici rosse, in quelle che sono “aperture attraverso le quali un essere entra nella solitudine dell’altro”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ‘The Survival of consciousness’, il nuovo album delle Blue Channel

Una performance di pittura live, dal vivo, direttamente in spiaggia. A scandire il ritmo, in consolle, Dj Tonico Settanta, con una selezione esclusiva ed estemporanea, ispirata alla world music con vibrazioni funk, disco ed incursioni electro, sempre proiettato alla sperimentazione.

Un opening straordinario, che rompe gli schermi, in un anno iconico, il 25esimo dalla fondazione del Dum Dum Republic, con “la stessa emozione e lo stesso entusiasmo del primo giorno, venticinque anni fa, quando con uno stereo di seconda mano e due casse gracchianti, misi su il primo brano “Garden of love” degli Skatalites e fu subito Dum Dum”, racconta Biancaluna Bifulco, fondatrice ed ispiratrice della filosofia che anima il beach club.

“Spero che questo periodo così brutto che il mondo ha attraversato, possa portare nei sogni dei ragazzi di 20 anni una nuova considerazione delle problematiche mondiali e la consapevolezza che siamo un’unica umanità con un unico destino – sottolinea Biancaluna Bifulco, founder del Dum Dum Republic – Da sempre attraverso la musica cerchiamo di veicolare un messaggio di unità e di amore: lo facciamo con la world music. In questa stagione apriamo un percorso nuovo, con esperienze e format innovativi, partendo dall’arte attraverso la potenza dell’espressione artistica visiva”.

 


Articolo pubblicato il giorno 7 Giugno 2021 - 13:21


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
avellino detenuto morto

Pubblicato il: 08/02/2025 08:02

Categoria: Cronaca Avellino, Avellino e Provincia, Ultime Notizie

Avellino – Tragedia nella Casa Circondariale "Antimo Graziano" di Avellino, dove un detenuto di 37 anni, originario di Napoli, è...

Continua a leggere


Pubblicato il: 08/02/2025 07:57

Categoria: Cronaca Salerno, Salerno e Provincia, Sarno, Ultime Notizie

Per l'incendio che si è verificato ieri al  Comune di Sarno, è stato identificato e denunciato il responsabile. Si tratta di...

Continua a leggere


Pubblicato il: 08/02/2025 07:41

Categoria: Cronaca di Napoli, Bagnoli, Cronaca Giudiziaria, Flash News, Quartieri Napoli, Ultime Notizie

Dopo mesi dietro le sbarre, Michele Ortone, 24 anni, detto 'o biondo ha deciso di collaborare con la giustizia. L'ex...

Continua a leggere
Oroscopo di oggi 8 febbraio 2025

Pubblicato il: 08/02/2025 06:44

Categoria: Oroscopo, Ultime Notizie

Ecco le previsioni astrali per la giornata di oggi sabato 8 febbraio 2025, si prospetta una giornata ricca di energie...

Continua a leggere


Pubblicato il: 07/02/2025 21:48

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Giudiziaria, Quartieri Napoli, Quartieri Spagnoli, Ultime Notizie

Una vera e propria mazzata giudiziaria ha colpito ieri sera il cosiddetto "clan a tre teste", la holding mafiosa che...

Continua a leggere

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento