Cronaca Nera

Due feriti a Napoli: sparatoria ai Quartieri Spagnoli

Condivid

Due feriti a Napoli: agguato ai Quartieri Spagnoli e una stesa a Chiaiano. Dopo la stesa della notte scorsa a Pianura in città torna la violenza della camorra.

Due persone sono arrivate al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini con ferite da arma da fuoco. Uno dei due uomini, Vittorio Vaccaro, 62enne incensurato, è stato colpito al braccio e, dalle prime indiscrezioni, sembra sia stato attinto solo di striscio da un colpo di pistola. La vittima più grave, invece, si chiama Enrico De Mario: la sparatoria a colpi d’arma da fuoco è avvenuta in vico lungo San Matteo. La polizia che sta indagando sulla sparatoria ha ascoltato alcuni testimoni e i familiari del ferito. Gli agenti hanno recuperato a terra numerosi bossoli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ergastolo per il boss Ciro Rinaldi e le due complici DeStefano e Maione

Il ferito piu’ grave e’ Enrico De Maio, 57 anni, incensurato, che risiede nel quartiere residenziale dell’ Aenella ed e’ in codice rosso all’ospedale Pellegrini per una pallottola che gli ha spappolato il fegato. Molto meno gravi le condizioni di Vittorio Vaccaro, 58 anni, colpito solo a un braccio, che abita nei Quartieri Spagnoli e che ha un precedente per truffa. Uno dei due feriti e’ stato portato all’ospedale da personale del 118, l’altro e’ arrivato autonomamente; inoltre solo una persona e’ stata colpita in vico lungo San Matteo, mentre l’altra si trovava poco distante quando e’ stato raggiunto da un proiettile. Le forze dell’ordine sono intervenute dopo una segnalazione ai numeri di emergenza di spari. Indagini affidate alla Squadra mobile.

Enrico De Mario  è stato colpito al torace ed è stato necessario un intervento chirurgico d’urgenza. L’altro invece è stato colpito al braccio  solo di striscio da un colpo di pistola. La seconda sparatoria in via S. Maria a Cubito, nel quartiere Chiaiano, estrema periferia Nord dell citta’ dove quattro persone in sella di due scooter , con caschi integrali, hanno esploso numerosi colpi di pistola in aria in una “stesa” a scopo intimidatorio, Ma i due episodi – secondo la Polizia , che indaga sull’ accaduto – non sarebbero connessi tra loro vista la grande distanza tra i luoghi.


Articolo pubblicato il giorno 16 Giugno 2021 - 20:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05

Il Napoli non vince più: ko a Como, quarto stop consecutivo. E l’Inter passa in vetta

COMO – Brusco stop per il Napoli, che cade 2-1 al Sinigaglia contro il Como… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 14:39

Castello di Cisterna, in giro con revolver carico: arrestato

Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 12:03