In programma domani, per celebrare la Giornata mondiale della Bicicletta, il primo Bikeitalia day promosso da Bikeitalia.it. L’iniziativa si terrà anche a Napoli, come in oltre cento città in tutta Italia per diffondere l’impatto positivo della bicicletta sulla vita di tutti. L’evento è pubblico, gratuito e rivolto a tutti i cittadini che potranno partecipare con la propria bicicletta a un percorso di pochi chilometri, pressoché pianeggianti, che partirà domani alle 16 da piazza Municipio toccando luoghi di interesse pubblico della città per concludersi alle 18 circa. È un percorso semplice e accessibile – si legge in una nota – pensato per poter essere svolto anche da persone che non pedalano da tempo.
L’evento sarà organizzata nel rispetto della normativa corrente anti-Covid-19. L’evento è patrocinato dal Comune di Napoli e sarà assistito dal supporto della polizia locale. A Napoli è promosso da diverse associazioni tra cui Napoli Pedala, Maestri di Strada, Greenpeace GL Napoli, Partenope in Bici e Percorsi Cumani ed è tappa del Napoli Bike Festival 2021.
Leggi anche qui
[Fonte Agenzia DIRE]
Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto
Picchia il complice dell’assassino del figlio e finisce sotto processo con gli amici Oggi Giuseppe… Leggi tutto
Un giovane truffatore di Napoli è stato arrestato a Ferrara dalla polizia mentre tentava di… Leggi tutto
Ora c'è un nome e un movente, anzi più di uno. Ad uccidere il sindaco… Leggi tutto
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto