Foto archivio
“Abbiamo messo in campo un accesso libero in modo da garantire le prime e le seconde dosi a chi si è iscritto in piattaforma ma cercando di raggiungere anche chi è ancora indeciso. Stiamo cercando di spronare tutti”. Lo ha detto il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord Antonio D’Amore intervenendo nella trasmissione “Barba e capelli” su Radio Crc Targato Italia.
“La variante Delta – ha aggiunto – ha un’alta possibilità di infezione e come tutte le variazioni virali tende ad essere più pericolosa. L’Inghilterra fa 20mila contagi al giorno e dobbiamo essere preoccupati perché abbiamo il territorio con la più alta densità d’Europa, solo nella mia Asl ne ho 4 con il numero più alto”.
D’Amore ha poi fornito i numeri sulle vaccinazioni: “I dati ci dicono che con doppia vaccinazione abbiamo una protezione elevata. Ad oggi è l’unica arma che abbiamo insieme alle mascherine e al distanziamento sociale. Sono a rischio tutte le città dove non si vaccinano, Napoli è una tra queste ma abbiamo anche Pozzuoli e Giugliano dove siamo preoccupati perché siamo fermi al 60 per cento, quel 10 per cento che ci separa dall’immunità di gregge è fondamentale”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Covid in Italia: mai così pochi positivi da agosto del 2020
“Sopra i 65 anni sfioriamo il 75 per cento dei vaccinati, sproniamo i giovani e facciamoli venire con la seconda dose dopo 21 giorni”, conclude D’Amore.
Sono indagate per il reato di rissa le quattro persone arrestate ieri sera a Tramonti… Leggi tutto
Oltre 290 a Napoli i bambini e le bambine tra i sei e i 14… Leggi tutto
Napoli - La Regione Campania ha annunciato lo stanziamento di 365 milioni di euro per… Leggi tutto
Prende il via l’edizione 2025 del Premio Elsa Morante, quest’anno idealmente dedicato ai 40 anni… Leggi tutto
Cesa- "Perdere la vita a 19 anni resta sempre un fatto inspiegabile, qualsiasi siano le… Leggi tutto
NAPOLI – Violenta aggressione ieri sera in viale Dohrn, nei pressi della Rotonda Diaz. Due… Leggi tutto