Dopo la sua laurea, conseguita con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Ematologia, Attingenti, nei primi anni della sua carriera, era stato borsista presso il Centro Trapianti midollo Osseo della Divisione di Ematologia del II Policlinico di Napoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE; Covid sotto il 3% in Campania con 5 vittime
E un trapianto di midollo osseo è stato proprio quel che, molti anni dopo, la vita gli ha riservato. A strapparlo all’affetto dei suoi cari, tuttavia, è stato il Covid, contratto all’interno dell’ospedale di Caserta.
Enrico Attingenti era stato ricoverato nel reparto di Oncoematologia di Caserta per eseguire la terapia di conservazione, ma è stato sfortunatamente contagiato dal virus.
Trasferito dal reparto di Oncoematologia a quello riservato alla cura del Covid, purtroppo il dottore non ce l’ha fatta e si è spento ieri, martedì 1 giugno.
Un momento di apprensione si è concluso con un sospiro di sollievo a Qualiano, dove… Leggi tutto
Alle 19:30 di questa sera, sulla Tangenziale di Napoli, si è concluso il trasbordo del… Leggi tutto
Castel Volturno – Una mattinata carica di tensione si è vissuta oggi nel complesso residenziale… Leggi tutto
Napoli - Un capitolo buio della storia di Scampia si chiude con l'avvio della demolizione… Leggi tutto
Napoli - "Adesso è prematuro" ipotizzare una modifica del sistema di allerta relativo al bradisismo… Leggi tutto
Città del Vaticano– Le condizioni di Papa Francesco continuano a migliorare. Secondo l'ultimo bollettino della… Leggi tutto