Coronavirus

Covid in Italia: tasso di positività allo 0,4%

Condivid

Covid in Italia: da ieri 776 nuovi casi, rapporto positivi-tamponi allo 0,4 per cento.

Sono 776 i nuovi casi di Covid in Italia registrati nelle ultime 24 ore in Italia, in aumento rispetto a ieri quando erano stati 679, per un totale di 4.259.909 dall’inizio dell’epidemia. Sono 24 i decessi da coronavirus, in calo rispetto ai 42 di ieri. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano del ministero della Salute sulla diffusione del coronavirus nel nostro Paese.

Quanto ai tamponi effettuati, oggi sono 185.016 rispetto ai 190.635 di ieri, con un rapporto positivi-tamponi che rimane stabile allo 0,4 per cento. Il numero degli attualmente positivi e’ di 50.441, in calo di 2.383 unita’ rispetto a ieri. I dimessi/guariti sono 3.135, per un totale di 4.081.902 dall’inizio dell’epidemia.

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHECovid in Campania: tasso di incidenza all’1,56%

Sono 247 le persone ricoverate in terapia intensiva, 23 in meno rispetto a ieri. Le persone ricoverate con sintomi sono 1.593. A livello territoriale, le Regioni con il maggior numero di contagi sono la Sicilia (142), la Lombardia (129), la Campania (120) e il Veneto (52).


Articolo pubblicato il giorno 30 Giugno 2021 - 20:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

E’ morto Graziano Mesina, la “primula rossa” del banditismo sardo

Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 13:26

Il Doriforo di Stabia: la battaglia per il ritorno di un capolavoro trafugato

Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:59

Castelvenere, raid notturno nella scuola primaria: rubati 18 computer

Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:40

Frigento, auto contro un muro: ferite una trentenne e una minorenne

Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:33

Pagliuca, Juve Stabia: “Partita difficilissima, ma siamo pronti. I tifosi saranno la nostra forza”

Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:26

Parete, scoperte sei slot illegali in un bar

I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:19