I nuovi contagi da coronavirus sono oggi 838, con un incremento di 85 unita’ rispetto alle 24 ore precedenti. A calare sono pure i decessi: sono 40 con un -16 rispetto a ieri considerando anche che oggi sono stati riconteggiati 20 decessi della Campania segnalati nella serata di ieri ma riferiti ai giorni scorsi.
Questi i dati del bollettino diramato dal Ministero della Salute. Aumentano pero’ i tamponi che sono oggi 224.494, che fa calare il tasso di positivita’ allo 0,37%. ì. I guariti sono 3.301 mentre gli attualmente positivi flettono di 2.503 unita’ attestandosi su un numero complessivo pari a 57.732.
I ricoverati nei reparti ordinari sono oggi 1.771, 118 in meno rispetto a ieri. Si allenta ma in minore misura anche la pressione sulle terapie intensive, dove i ricoverati sono 298, con una flessione, sul dato complessivo di 8 unita’, ma con 9 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare vi sono 55.663 persone.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Di nuovo zero morti per il covid in Campania
La Campania e’ la regione in cui si registra l’incremento maggiore di casi (127), seguita da Lombardia (115) e Sicilia (111). Al contrario in Valle d’Aosta oggi non si contano casi mentre in Molise i nuovi contagiati sono 4.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto