I nuovi contagi da coronavirus sono oggi 838, con un incremento di 85 unita’ rispetto alle 24 ore precedenti. A calare sono pure i decessi: sono 40 con un -16 rispetto a ieri considerando anche che oggi sono stati riconteggiati 20 decessi della Campania segnalati nella serata di ieri ma riferiti ai giorni scorsi.
Questi i dati del bollettino diramato dal Ministero della Salute. Aumentano pero’ i tamponi che sono oggi 224.494, che fa calare il tasso di positivita’ allo 0,37%. ì. I guariti sono 3.301 mentre gli attualmente positivi flettono di 2.503 unita’ attestandosi su un numero complessivo pari a 57.732.
I ricoverati nei reparti ordinari sono oggi 1.771, 118 in meno rispetto a ieri. Si allenta ma in minore misura anche la pressione sulle terapie intensive, dove i ricoverati sono 298, con una flessione, sul dato complessivo di 8 unita’, ma con 9 nuovi ingressi. In isolamento domiciliare vi sono 55.663 persone.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Di nuovo zero morti per il covid in Campania
La Campania e’ la regione in cui si registra l’incremento maggiore di casi (127), seguita da Lombardia (115) e Sicilia (111). Al contrario in Valle d’Aosta oggi non si contano casi mentre in Molise i nuovi contagiati sono 4.
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto
Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è… Leggi tutto
Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel… Leggi tutto