Primo Piano

Emilia e Campania piangono il 14enne di Sant’Egidio morto di Covid

Condivid

Sant’Egidio del Monte Albino.Covid: muore a Modena Mario Ruocco, 14 anni: è tra le vittime più giovani d’Italia.

A darne notizia Antonio La Mura, il sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno: “Quella della morte di Mario Ruocco, appena 14 anni, è un’altra notizia drammatica, che mai avremmo voluto apprendere.

Ce l’hanno portato via le conseguenze del Covid, dopo una battaglia durata 90 giorni”.Ha scritto il sindaco Antonio La Mura, in un post su Facebook commenta la morte del ragazzo avvenuta a Modena dove viveva con la sua famiglia.

Il ragazzo risultava ormai negativo al tampone molecolare, ma fatali sarebbero state le lesioni riportate dall’infezione.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania, l’indice scende ancora: oggi 1,42%

La Mura, nel ricordare il 14enne tra le vittime più giovani dell’infezione da Covid-19 in Italia, ha voluto voluto esprimere “a papà Antonio e mamma Olga la vicinanza commossa dell’intera comunità di Sant’Egidio.

Condoglianze che naturalmente estendo a tutta la famiglia, in particolare al nonno Mario Ruocco e alla nonna Antonietta Marcone, nostri cari concittadini”.

“La direzione generale dell’Azienda Usl di Modena e tutti i suoi professionisti che ancora combattono giorno dopo giorno contro la pandemia esprimono le piu’ sentite condoglianze ai genitori e alla famiglia del ragazzo di 14 anni deceduto a Modena”.Lo si legge in una nota della stessa Ausl. “Oggi e’ un giorno in cui il ricordo di tutte le vittime del covid-19 si fa particolarmente doloroso – ha detto il direttore generale, Antonio Brambilla – ci stringiamo a questa famiglia e a tutti coloro che in questi mesi hanno perso i propri cari a causa del coronavirus”.

Ad esprimere cordoglio e vicinanza alla famiglia anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. “Lascia attoniti la notizia della scomparsa di un ragazzo di 14 anni a causa delle conseguenze del Covid-19, avvenuta all’ospedale di Baggiovara a Modena dopo essere stato ricoverato al Sant’Orsola di Bologna, dove e’ stato curato sin dall’insorgere della malattia – si legge in una nota congiunta di Bonaccini e dell’assessore alla Salute, Raffaele Donini -.Di fronte a un dolore che è difficile anche solo poter immaginare, esprimiamo la più sentita vicinanza ai genitori e alla famiglia, cui ci stringiamo.

A loro e alla memoria del giovane va il pensiero commosso di tutta la comunità regionale”.


Articolo pubblicato il giorno 17 Giugno 2021 - 17:52

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Limitazioni alla vendita di bevande il 24 e 31 dicembre, dal Vomero al Centro Storico

Il Comune ha annunciato misure di sicurezza per i festeggiamenti della “Vigilia di Natale” e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 08:12

Ballando con le Stelle: vince la coppia Guaccero-Pernice

La finale dell'edizione 2024 di Ballando con le Stelle si è conclusa con il trionfo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:48

Napoli: via libera a un maxi-anello per decongestionare la zona ospedaliera

Napoli .Una boccata d'ossigeno per la viabilità napoletana, in particolare per l'area ospedaliera. La Regione… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:35

Il sindaco Manfredi: “Ai napoletani gli auguri di un Natale sereno”

Napoli. "Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a Napoli e ai napoletani.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:26

Napoli, la Prefettura rafforza i controlli nelle aree turistiche e commerciali

Napoli. Dopo l’attentato di Magdeburgo, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha convocato con… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 07:18

Oroscopo di oggi 22 dicembre 2024

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, **22 dicembre 2024**, segno per segno. Ricorda che l'oroscopo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 06:55