Il 24 giugno, in undici città italiane, si celebra il Giffoni Day. A San Donà di Piave, Montescaglioso (Basilicata), Ferrara (Emilia Romagna), Castellana Grotte (Puglia), Benevento (Campania), Tropea (Calabria), Terranova di Pollino (Basilicata) e Giffoni Valle Piana (Campania) migliaia di giovani, insieme con sindaci e rappresentanti istituzionali dei loro territori, vivranno l’esperienza del Giffoni, anticipando così l’edizione 50 Plus del festival, in programma dal 21 al 31 luglio nella cittadina salernitana.
Si tratta di un primo appuntamento di un viaggio che proseguirà, da ottobre a dicembre, toccando altre 40 città. Per seguire l’evento sara’ possibile collegarsi alle 19 su giffonilive.it e giffonifilmfestival.it.
“Sono entusiasta di questo nuovo modo di vivere Giffoni – spiega il direttore Claudio Gubitosi – vedere così tante città e regioni italiane unite dagli stessi valori è i più bel segnale di ripartenza per il Paese”.
Si inizia alle 10: in ogni città coinvolta, una delegazione di Giffoni incontrerà ragazze e ragazzi, insieme ad associazioni culturali e ai referenti locali. Spazio anche alle istituzioni che hanno sostenuto l’idea: alle 12, ai sindaci verrà consegnato un premio per aver promosso Giffoni nel territorio che rappresentano. Mentre, a partire dalle 16, tutti gli hub si riuniranno in versione digital per salutarsi e ricevere uno speciale riconoscimento da parte del festival, un ringraziamento per il lavoro svolto nella propria realtà.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE Proseguono gli appuntamenti del ‘Palazzo Reale Summer Fest’
Al termine, sarà proiettato in anteprima il docufilm “This is Giffoni”, realizzato in oltre otto mesi di lavorazione dal team della produzione del festival.
Al teatro Sancarluccio di Napoli, situato in Via San Pasquale a Chiaia, giovedì 28 novembre… Leggi tutto
Sabato 23 novembre, alle 19.30, il Coro Mysterium Vocis si esibirà presso la chiesa della… Leggi tutto
Una giornata all'insegna della solidarietà e della speranza si terrà domani presso l'Istituto per la… Leggi tutto
Roma - "Il terzo mandato non si fa, nulla di personale". Con queste parole, la… Leggi tutto
Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto
La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto