I militari della stazione carabinieri forestale di Cava de’ Tirreni, in collaborazione con personale dell’Asl di Salerno, hanno posto sotto sequestro sanitario amministrativo circa 500 chili di carne rinvenuti all’interno di un sito nel Comune di Pagani adibito alla lavorazione di carni per la produzione di piedi e muselli e rumine di bovini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sequestro preventivo e confisca di beni per una società di commercio carni
Il titolare non e’ stato in grado di esibire documentazione relativa alla gestione e corretto smaltimento dei rifiuti prodotti, l’uomo e’ stato quindi deferito alla Autorita’ giudiziaria per lo smaltimento illecito di rifiuti e contestualmente i militari hanno posto sotto sequestro la vasca di raccolta delle acque di lavaggio delle carni.
Il controllo e’ scattato a seguito di una segnalazione di presunte irregolarita’ in campo ambientale ed agroalimentare. Durante l’operazione i militari hanno riscontrato l’assenza di documentazione che potesse comprovare la provenienza e tracciabilita’ delle carni, e quindi la sicurezza alimentare delle stesse, e’ stata inoltre riscontrata la carenza di documentazione sanitaria relativa alla struttura in cui le carni venivano lavorate.
Un incendio si è verificato nel pomeriggio di oggi in una palazzina situata in via… Leggi tutto
Arzano - Una nuova tragedia colpisce il mondo del lavoro: Marjorie Angela García Cruz, 48enne… Leggi tutto
Eboli (SA), 23 gennaio 2025 – Momenti di terrore ieri sera nel Rione Paterno di… Leggi tutto
San Mauro Cilento (SA), 23 gennaio 2025 – Un cantiere abusivo è stato scoperto e… Leggi tutto
Trump annuncia un investimento di 100 miliardi per finanziare infrastrutture di Intelligenza artificiale, compresi data… Leggi tutto
Nel pomeriggio di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di… Leggi tutto