foto di sala stampa guardia di finanza
Sono accusati di peculato per non aver versato al Comune e alla Regione i canoni del servizio idrico pagati dai contribuenti.
Stamane i finanzieri della Compagnia di Capua hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo per oltre 800mila euro, emesso dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta della Procura, nei confronti di tre ex amministratori alla guida della Conocchia Multiservizi srl dal 2010 al 2016.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Peculato continuato sottratti 200mila euro al Comune di Valle di Maddaloni
Secondo quanto emerso dalle indagini e dagli accertamenti contabili svolti dalla Guardia di Finanza nel periodo preso in esame, i responsabili pro-tempore della società – S. N., 48 anni, M. P. M., 40 anni, e P. DiG, 57 anni -, anzichè trasferire in quota parte al Comune e alla Regione le somme pagate dai residenti relativamente ai canoni per la fornitura del servizio di depurazione e fognatura, le avrebbero trattenute indebitamente all’interno della stesa società, provocando un ammanco di 808mila euro.
I tre sono accusati di peculato e nei loro confronti è stata applicata la misura cautelare reale per l’importo corrispondente all’ammanco, 444.503 euro (S. N), 149.948 (M.P.M.) e 213.728 (P.DiG.), con l’obiettivo di individuare e recuperare i soldi illecitamente sottratti alla collettività.
Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto
Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto
Un video di soli 19 secondi, che ritrae un pestaggio violento e brutale all’interno del… Leggi tutto
Avellino - Tre giovani di nazionalità tunisina, tra cui un minorenne, sono stati arrestati nella… Leggi tutto
Intorno alle 5 di questa notte, una vettura, a causa dell'alta velocità, ha perso il… Leggi tutto
Nella serata di ieri, 15 febbraio, si è registrato un intervento significativo nella metropolitana di… Leggi tutto