Nel tardo pomeriggio di domenica un incendio è esploso nella palestra atleti del Palamaggió di Castel Morrone, fra i più grandi palazzetti dello sport della Campania e luogo ‘di culto’ per gli appassionati di basket del casertano. Il rogo, segnalato intorno alle 19, è stato sedato alle 22 circa, con i vigli del fuoco rimasti sul posto fino a mezzanotte per i rilievi. Danni si sono registrati nella palazzina della palestra atleti e nel tunnel che porta al campo; intatta la struttura principale.
“Pista dolosa unica da seguire al momento, è abbastanza chiaro” ha spiegato a LaPresse il sindaco di Castel Morrone Gianfranco Della Valle “Un atto inqualificabile che ci ha lasciati sconcertati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus: madre e figlia morte in pochi giorni a Castel Morrone
Non è ancora chiaro se si tratti di un raid vandalico o di un atto mirato. Incendiare un edificio pubblico è qualcosa che va al di sopra di ogni logica. Non è una ragazzata, ma un atto criminale”.
La struttura è nella mani di un curatore fallimentare:
“Un impianto importante che ha ospitato i più forti giocatori della Serie A e concerti di grandi artisti – aggiunge il primo cittadino – Andrebbe recuperata, occorre che qualcuno la prenda a cura. Siamo un comune di 4mila abitanti, per noi è imprendibile gestire un edificio del genere.
Nelle prossime settimane ci confronteremo con le istituzioni e con il Coni per capire quale strada è possibile seguire“.Caserta. Momenti di paura questa mattina, quando intorno alle 10, è scoppiato un incendio in… Leggi tutto
Torre del Greco.Due esemplari di squalo volpe sono stati ritrovati spiaggiati oggi vicino al lido… Leggi tutto
Il Museo Caruso di Napoli Selezionato per l'ADI Design Index 2024 Il prestigioso "Museo Caruso"… Leggi tutto
La polizia di Caserta ha identificato quattro minorenni responsabili di danneggiamenti a veicoli in transito… Leggi tutto
Un ladro ha recentemente compiuto un furto in un ristorante di Torre Annunziata, sottraendo il… Leggi tutto
Napoli Atalanta Conte - Alla vigilia della sfida con l'Atalanta, il tecnico del Napoli, Antonio… Leggi tutto