gianfranco della valle
Nel tardo pomeriggio di domenica un incendio è esploso nella palestra atleti del Palamaggió di Castel Morrone, fra i più grandi palazzetti dello sport della Campania e luogo ‘di culto’ per gli appassionati di basket del casertano. Il rogo, segnalato intorno alle 19, è stato sedato alle 22 circa, con i vigli del fuoco rimasti sul posto fino a mezzanotte per i rilievi. Danni si sono registrati nella palazzina della palestra atleti e nel tunnel che porta al campo; intatta la struttura principale.
“Pista dolosa unica da seguire al momento, è abbastanza chiaro” ha spiegato a LaPresse il sindaco di Castel Morrone Gianfranco Della Valle “Un atto inqualificabile che ci ha lasciati sconcertati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Coronavirus: madre e figlia morte in pochi giorni a Castel Morrone
Non è ancora chiaro se si tratti di un raid vandalico o di un atto mirato. Incendiare un edificio pubblico è qualcosa che va al di sopra di ogni logica. Non è una ragazzata, ma un atto criminale”.
La struttura è nella mani di un curatore fallimentare:
“Un impianto importante che ha ospitato i più forti giocatori della Serie A e concerti di grandi artisti – aggiunge il primo cittadino – Andrebbe recuperata, occorre che qualcuno la prenda a cura. Siamo un comune di 4mila abitanti, per noi è imprendibile gestire un edificio del genere.Nelle prossime settimane ci confronteremo con le istituzioni e con il Coni per capire quale strada è possibile seguire“.
Ancora nessun vincitore del “6” al Superenalotto nell’estrazione di oggi, martedì 8 aprile 2025. La… Leggi tutto
Milano - Durante la prestigiosa cornice della Milano Design Week, illycaffè ha svelato al pubblico… Leggi tutto
Estrazioni del Lotto e 10eLotto di oggi: tutti i numeri vincenti Anche oggi, come da… Leggi tutto
Una vicenda dai contorni inquietanti ma anche il riflesso di quanto la disinformazione possa complicare… Leggi tutto
A Bogliasco è ufficialmente cominciata l’operazione salvezza della Sampdoria, che si aggrappa ai protagonisti del… Leggi tutto
Il Tribunale dei ministri ha ufficialmente archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto… Leggi tutto